Condividi l'articolo
Al Tombolato di Cittadella gli azzurrini affronteranno stasera i pari età sloveni. Il tecnico vuole dimenticare il 3-0 rimediato venerdì a Toledo: ”Risultato pesante, ma ci sono aspetti positivi da cui ripartire”. Infortunato Felicioli, lascia il ritiro

CITTADELLA – La Slovenia per dimenticare la Spagna. Stasera l’Italia Under 21 cerca il riscatto dopo il pesante ko di venerdì sera per 3-0 a Toledo. Il tecnico Di Biagio vuole subito voltare pagina: “Dobbiamo sicuramente migliorare dal punto di vista del gioco, il risultato è stato pesante ma ci sono aspetti positivi da cui ripartire. Mettiamoci in testa però che serve giocare a calcio, perché a livello internazionale se pensi solo a difenderti non vai da nessuna parte”.

“NON SIAMO LONTANI DALLA SPAGNA” – Il nuovo corso degli azzurrini è appena iniziato: l’obiettivo è arrivare preparati all’Europeo 2019 che si disputerà proprio in Italia. L’inizio è stato negativo, ma Di Biagio non perde l’ottimismo: “Non entro nel merito della nazionale maggiore. Ma a livello di nazionali giovanili non credo che siamo così lontani dalla Spagna. Ce la siamo sempre giocata, ci manca qualcosa dal punto di vista della concretezza. Quando capitano le occasioni bisogna segnare e occorre avere più coraggio”. Previste novità di formazione: “Ci saranno varie modifiche perché siamo a inizio stagione, tanti ragazzi devono recuperare ed è giusto dare a tutti l’occasione di mettersi in mostra. Il modulo? Lascia il tempo che trova, l’importante è l’atteggiamento e il modo di stare in campo”.

VIDO: “EMOZIONANTE TORNARE AL TOMBOLATO” – Tra le novità probabilmente ci sarà Luca Vido, nato a Bassano del Grappa e reduce da un’ottima stagione con il Cittadella. “Sara’ molto emozionante tornare a giocare al Tombolato – conferma l’attaccante scuola Milan -. Il Citta è stata la prima società che mi ha accolto dopo il settore giovanile, e mi sono trovato benissimo. Peccato non essere riusciti a coronare il sogno della serie A, ma mi sento ancora con i vecchi compagni ai quali auguro il meglio”. Non ci sarà invece Felicioli: il difensore del Verona non ha recuperato da un risentimento muscolare rimediato con il club scaligero prima di aggregarsi alla Nazionale di Gigi Di Biagio.

Lascia un commento