Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Verona Roma 0-0 (pagelle)

Condividi l'articolo

Mirante 6,5- Gioca da titolare al posto dello spaesato Pau Lopez .Bravo e fortunato a tenere la porta inviolata .Dove non ci può arrivare lui ,ci pensano pali e traverse .In difficoltà quando deve giocare con i piedi ma non è la specialità della casa .
Mancini 6- Le dà ma in un paio di circostanze le prende vedi colpo da judoka di Di Carmine .Gli manca una guida accanto e si vede .Non arretra nella lotta .
Cristante 5,5- Non è il suo ruolo , è giusto ricordarlo ,svolge il suo compito con il solito impegno,un paio di buchi uno clamorosi lasciando Di Carmine solo di colpire nell’ area piccola .
Ibanez 5,5 – Stesso discorso fatto per Mancini sulla guida accanto ,ma sbaglia cose banali ed è confusionario .
Karsdorp 6- Toh ,chi si rivede ! Il buon Rick dopo aver sfiorato le maglie di Atalanta e Genoa ,rimane in giallorosso ,gioca da titolare una gara propositiva soprattutto nel primo tempo e chiude due diagonali .Esce nel finale per crampi.
Diawara 5- Si trova sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato.In ritardo perenne non tiene il ritmo di Tameze’ .
Veretout 6,5 – Jordan deve giocare per sé per Diawara ,lotta ,corre , imposta alla sua maniera .Cala comprensibilmente nella ripresa .Se gli si affiancasse un centrocampista di livello ne gioverebbe .
Spinazzola 7- Sontuoso e dominante sulla fascia mancina , soprattutto nel primo tempo .Nel finale la traversa gli nega la gioia del goal partita dopo un siluro da quasi 30 metri .In formissima .
Pellegrini 5,5- Il buon Lorenzo non riesce a trovare la giusta giocata e cerca sempre la giusta posizione ben schermato dai veronesi. Prima di uscire Silvestri gli nega il goal dopo un tiro dal limite .
Pedro 6,5- A sorpresa ,Fonseca lo schiera dal primo minuto e lo lascia in campo per tutto il match .La musica suonata dallo spagnolo è di alta classe ,svaria da sinistra a destra senza dimenticare il centro .Ha le sue occasioni e le crea per i compagni .Ci sarà da divertirsi quando entrerà in forma .

Mkhitaryan 5- Il falso nueve o prima punta non è il suo ruolo naturale ,sbaglia due facili conclusioni e una davanti a Silvestri .Nel secondo tempo perde fiducia e crea poco oltre a sbagliare palloni non da lui .
Santon SV- Entra al posto di Karsdorp e nel finale si butta in avanti .
Kluivert Sv- L’ olandese entra e gioca in maniera confusionaria ,quasi a voler strafare .
Villar Sv- Entra troppo tardi per Diawara e non può cambiare il match
MVP Spinazzola 7
Fonseca 5- Certo ,la sua Roma è un cantiere con su scritto lavori in corso senza sapere quando finiranno ,non ha Dzeko che si tira fuori , Smalling non ancora arrivato ,Zaniolo fuori per quasi tutta la stagione e Kolarov venduto .Insomma è un’ altra Roma ma ci sono le scelte dal primo minuto obbligate o quasi e le scelte in corso d’ opera .Cambi tardivi soprattutto Villar al 90 minuto per il pessimo Diawara . Con la Juve di Dzeko e del neo tecnico ci vorrà un’ altra squadra perché gli avversari suoneranno ben altra musica .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *