Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Young Boys Roma 1-2 (pagelle)

Condividi l'articolo

Pau Lopez 6,5- Torna titolare in Europa League ,dopo aver perso il posto in campionato .Nulla può sul rigore ,una buona uscita ed una bella parata nel finale ridanno un pochino di fiducia al portiere spagnolo .

Fazio 5,5- Soffre la velocità degli attaccanti svizzeri  ,meglio sulle palle alte .Si nota che sia arrugginito.

Kumbulla 7- Nettamente il migliore dei tre centrali ,il giovane Italo – albanese vince ogni duello difensivo ed impreziosisce la sua prestazione con una testata vincente che regala i 3 punti alla Roma e la soddisfazione del primo goal in maglia romanista per il giovane Marash .

Juan Jesus 4,5-  Rispolverato dopo un anno da Fonseca ,mostra tutti i suoi limiti ,da suoi errori nascono tre potenziali palle goal per gli elvetici .

Karsdorp 4,5- Torna in campo dopo oltre un mese .Spaesato sulla fascia ,divora una palla goal gigantesca nel primo tempo

.Cristante 5- Bryan non bissa la bella prestazione di domenica ,anzi in difficoltà in mediana  e causa il rigore svizzero .Leggermente meglio da centrale difensivo nel finale .

Villar 5,5- Prova ad invertire la rotta in una squadra inedita ma non riesce nel nobile scopo .Da rivedere ovviamente in formazioni meno cervellotiche .

Bruno Peres 6 – Nel primo tempo a sinistra è quasi disastroso , migliora nella ripresa spostandosi a destra .Sfrutta il filtrante di Dzeko per realizzare il goal del momentaneo pareggio .

Pedro 5,5- Non è serata per lo spagnolo sul sintetico di Berna e non si intende stranamente con i suoi connazionali Mayoral e Carles Perez .

Carles Perez 6- Prova strappi personali non riuscendo a dialogare davanti. In più di una circostanza mette in difficoltà i gialloneri di Berna .

Borja Mayoral 5-  Non controlla un pallone e non riesce a fare salire la squadra. Sappiamo che non sia un bomber ed un attaccante di area ma ci aspettiamo molto di più da lui .A sua parziale discolpa ,spesso e volentieri rimane isolato e non assistito dai compagni .

Spinazzola 6,5- Entra Leo e la partita cambia ,punta ripetutamente Hefti  e lo supera puntualmente .Peccato per un cross leggermente alto per Mayoral . Il terzino umbro è in grande forma .

Veretout 6- Il francese sistema un minimo la situazione in mediana ,gestendo energie per le prossime gare .

Mkhitaryan 6,5-  Da il suo cross arriva il goal di Kumbulla ,oltre a ciò porta brio ,velocità e qualità nella manovra romanista dell’ ultima mezz’ora.

Dzeko 6,5- Assist chirurgico per Peres ,vince ogni duello e fa salire la squadra .

Pellegrini 6- Ordinaria amministrazione per tenere il risultato nel finale .MVP Kumbulla 7

Fonseca 6-  Turn over d’ accordo ,ma ben 9 cambi rispetto al Benevento , confermati solo Pedro e Cristante ,ci sembrano un pochino troppi .Con i cambi la squadra cambia letteralmente volto e ribalta il risultato .Lunedì un match già da dentro o fuori per la zona Champions contro il Milan .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *