Condividi l'articolo

MARCHETTI 6.5: Si fa trovare pronto prima sul tiro dal limite di Rincon e poi sulla punizione ben calciata da Tachstidis. Dona sicurezza al reparto difensivo.

BASTA 6: Ordinato sulla fascia destra, non spinge come di consueto ma non concede nulla agli attacchi avversari.

MAURICIO 6: Nonostante il Genoa si sia reso poco pericoloso, il brasiliano soprattutto nella prima di frazione di gioco va in difficoltà sulle giocate di Pandev e compagni, è evidente che l’assenza di De Vrji lo penalizza pesantemente.

GENTILETTI 6: Si fa saltare piuttosto ingenuamente da Rincon nell’azione che ha portato al palo dello stesso centrocampista venezuelano. Anche oggi la sua prestazione è stata molto lontana da quelle a cui ci aveva abituato la passata stagione.

LULIC 6.5: Viene preferito a Radu nel ruolo di terzino sinistro e di certo la sua prestazione non fa rimpiangere Pioli della scelta. Dopo un inizio di stagione insufficiente, finalmente arriva una buona prestazione. Delizioso il cross per Djordjevic che porta in vantaggio i biancocelesti.

CATALDI 6: Senza infamia e senza lode, partita di controllo e priva di sbavature. Ma è lecito aspettarsi sempre qualcosa di più da uno dei prospetti di maggior interesse dell’intero panorama calcistico italiano.

PAROLO 6: Buona prova per il 30enne di Gallarate, ma l’anno scorso era solito a ben altre prestazioni. Il popolo laziale lo aspetta.

FELIPE ANDERSON 8: Primo gol stagione e prima grandissima prestazione. Dopo le prime uscite piuttosto opache finalmente si rivede FA10 in versione deluxe. Imprendibile sulla fascia destra, nel secondo tempo procura l’espulsione di Cissokho e infine regala una perla ai suoi tifosi: destro sotto l’incrocio e 2-0 Lazio. Dall’83’ MAURI SV.

MILINKOVIC SAVIC 6.5: Mostra grande personalità e qualche giocata da gran giocatore, alle volte tende ad estranearsi dalla manovra della squadra ma la stoffa c’è e si vede. Solo un miracolo del portiere Lamanna gli nega la gioia del gol. Dall’82’ MORRISON SV.

KISHNA 6: Sbaglia diversi palloni,forse troppi,ma è sempre nel vivo dell’azione e sembra già entrato nei meccanismi di Pioli. Sempre molto interessanti i suoi calci piazzati, il suo piede sinistro è tanta roba.

DJORDJEVIC 7: Al suo esordio da titolare in questa stagione trova il suo primo gol con un pregevole colpo di testa scacciando via tutte le critiche sul suo stato fisico. Si dimostra ancora una volta utilissimo alla causa Lazio. Un grande ritorno. Dal 77′ KEITA SV.

ALL. PIOLI 6.5: Nel momento più difficile da quando è a Roma, reagisce alla grande e trascina i suoi alla vittoria. Dimostra grande carisma e voglia. Il gioco non è ancora quello delle giornate migliori ma ora serve continuità di risultati e soprattutto una inversione di tendenza nelle gare in trasferta.

 

Lascia un commento