Condividi l'articolo

Rui Patricio 6: Serata senza patemi. Chiamato poco in causa.

Mancini 6: Gran parte del lavori difensivi lo fanno i suoi compagni di reparto . Si vede più in fase d’attacco, dando anche qualche buona palla per le punte. Ammonito.

Smalling 6,5: Eccellente gara del difensore britannico che per gran parte del match comanda da solo la retroguardia. Cerca la via del gol di testa ma non è fortunato. 

Ibanez 6,5: Super degli anticipi che più di una volta diventano ripartenze. Buona gara.

Karsdorp 6,5: Inizia in sordina alzando poi i ritmi nel secondo tempo,Avrebbe anche lui una buona opportunità, sebbene fallisca in malo modo la giocata. 

Sergio Oliveira 5,5: Disorientato. Ci prova con una punizione dalla distanza. Viene richiamato in panchina per dare maggior peso all’attacco. 

Cristante 5.5: Prova la conclusione dalla distanza senza successo e smista qualche buon pallone sulle fasce. 

Mkhitaryan 5.5: Non è al centro della manovra rispetto alle ultime partite e si vede. Mou lo prova a ridosso delle punte, centrale di centrocampo e quinto di destra. 

Maitland-Niles 5: Giocare a sinistra non gli riesce particolarmente bene. La sua gara è caratterizzata da molti sbagli a livello tecnico, dalla giocata di piede, al controfallo su rimessa laterale.

Zaniolo 6.5: il voto tiene in considerazione l’aspetto tecnico e quello caratteriale. Per quanto visto in campo un bel 7 se lo merita, così come la gioia di andare a esultare sotto la Sud per un gol da 3 punti, letteralmente invetatosi nel momento più importante del match. Una volta annullato perde la testa, si fa espellere e la Roma non lo avrà contro il Sassuolo. 

Abraham 5: Ha una sola occasione e la spreca. Si fa notare per un ripiegamento in difesa e per il pestone per cui il VAR manda all’on field review Abisso, che costa 2 punti alla Roma. 

(dal 12’st  El Shaarawy 6: Parte bene, dà vivacità alla manovra della Roma. Poi si fa prendere troppo dalla voglia di strafare con tiri a giro spesso forzati o scontati. 

(dal 12’st) Felix 5.5: ha il merito di procurare il cartellino rosso per Ostigard. 

(dal 26’st) Veretout 6: Il tecnico prova a inserire un giocatore di movimento, Jordan  si nota per i tanti angoli battuti.

Mourinho 5: La sua squadra spreca due punti al di là dell’episodio del gol annullato dal VAR. Nel primo tempo il Genoa lascia ampi spazi e il tecnico non è pronto a sfruttarli invertendo una manovra che portava costantemente Maitland-Niles alla giocata decisiva. Nel secondo inserisce quanti più attaccanti può, come spesso gli capita, ma la superiorità numerica non viene mai sfruttata. 

Lascia un commento