Condividi l'articolo

reggiovirtusATTILIO CAJA (coach Acea Virtus Roma)

Andiamo ad affrontare una squadra che all’andata aveva disputato un’ottima partita, mettendo in evidenza tutte le proprie potenzialità e dimostrando di potersi giocare delle chances per arrivare ai playoff. L’Assigeco fa della qualità di Fultz una chiave fondamentale per innescare tanto gli esterni Sandri e Jackson sul perimetro quanto i lunghi Poletti e Austin sotto canestro. Memori della partita di Roma dovremo essere pronti a prestare grande attenzione in difesa, mantenendo la gara su punteggi molto bassi per provare a “riprenderci” quella vittoria. Domenica contro Rieti abbiamo giocato bene, confermando quanto di buono avevamo espresso già ad Agrigento, vogliamo dare continuità a queste prestazioni perché solo in questo modo avremo la possibilità di portare a casa il risultato. La squadra ha lavorato bene in settimana nonostante qualche piccolo acciacco, tutti i ragazzi si sono allenati con grande applicazione dimostrando di aver capito che siamo entrati nel momento cruciale della stagione.

ENNIO LEONZIO (guardia Acea Virtus Roma)

Sarà una partita in cui dovremo alzare tantissimo l’intensità difensiva per limitare il loro attacco. Noi arriviamo dalla bella vittoria contro Rieti, ma ci troveremo davanti una squadra desiderosa di riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro Agropoli. Cercheremo di proseguire sulla strada tracciata nelle ultime due gare alzando la pressione difensiva per non concedere canestri facili, mentre in attacco dovremo essere rapidi a rimbalzo per crearci seconde opportunità da sfruttare con determinazione.

ALESSANDRO FINELLI (coach Assigeco Casalpusterlengo)

È stata una settimana proficua per noi, di ottimo approccio agli allenamenti e alla concentrazione per preparare in maniera adeguata la gara contro Roma. Sappiamo di incontrare una squadra che al di là della classifica, negli ultimi tre mesi ha trovato una grandissima quadratura. Può contare su un quintetto di grandissima esperienza: la stella indiscussa è Voskuil, giocatore in grado di produrre punti in tanti modi diversi; sarà uno degli osservati speciali della nostra difesa. Di fianco a lui Maresca, che sta giocando una stagione eccellente, fatta di difese, di intensità, ma anche di contributi importanti in attacco, con la sua versatilità. Poi possono contare sulla guida in regia di Meini e sull’atletismo di Olasewere vicino a canestro. Da temere anche la capacità di Callahan di aprire il campo con il suo tiro da tre punti. Quindi una squadra con una buonissima organizzazione di gioco, con cinque veterani in grado di interpretare al meglio le idee di coach Caja. Per quanto ci riguarda sarà importantissimo il fattore energia, che metteremo in difesa per limitare i loro punti di forza ma, al tempo stesso, la capacità di giocare in attacco con lucidità per quaranta minuti, limitando le palle perse e cercando sempre le migliori opportunità di tiro.

Matteo Buccellato

Di admin

Lascia un commento