Condividi l'articolo
In gol Dzeko e Nainggolan. Ancora troppe sviste in difesa

Un test contro un avversario modesto, ma che in più di un’occasione ha messo in difficoltà i giallorossi: la Roma vince 2 a 0 contro il Montreal Impact grazie alle reti di Dzeko e Nainggolan.

Nel corso del primo tempo tempo Luciano Spalletti schiera la formazione titolare con Alisson tra i pali, in linea difensiva Florenzi, Manolas, Juan Jesus ed Emerson Palmieri, a centrocampo Strootman, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco Salah,Dzeko e Perotti.

Pronti via, la Roma segna subito con l’attaccante bosniaco che raccoglie un cross basso di Perotti e di prima intenzione tira in porta. Al raddoppio ci pensa Nainggolan, che sfrutta un assist di Salah centrando la porta a tu per tu con Kronberg. Giallorossi che, nonostante l’avversario di livello mediocre, concedono troppo all’attacco dei canadesi: il Montreal, infatti, colpisce due pali nel corso della prima frazione di gioco, con una traversa di Drogba dal limite ed un legno di Choiniere con Alisson che ci mette una pezza subito dopo, sul tiro al volo sempre di Drogba. Protagonista allo scadere del primo tempo ancora una volta l’estremo difensore brasiliano, che a tu per tu con Salazar salva il risultato. Qualche sbavatura per Edin Dzeko, che oltre al gol sbaglia un’occasione clamorosa sotto porta sparando alto da solo davanti al portiere.

Nel secondo tempo Luciano Spalletti schiera una formazione più modesta con Torosidis, Marchizza, Gyomber e Seck in linea difensiva, Gerson, Paredes e De Rossi a centrocampo, in attacco Iturbe, Totti, El Shaarawy. Le due formazioni non creano molte occasioni da gol, più pericoloso il Montreal che, oltre a colpire un’altra traversa con Tabla, sfrutta dei contropiede nati da sviste in attacco. Alisson in due occasioni salva la porta, lasciando a secco gli avversari.

Montreal Impact-Roma 0-2
Marcatori: 6’ Dzeko, 22’ Nainggolan

Montreal Impact (4-2-3-1): Kronberg (46′ Crépeau); Toia (66′ Jackson), Cabrera (46′ Lefèvre), Fisher (66′ Ballou), Dia; Bernier (46′ Bekker), Donadel (31′ Salazar; 66′ Gagnon-L); Choiniere, Piatti (31′ Bernardello; 46′ Ontivero; 66′ Venegas), Oduro; Drogba (46′ Mancosu)
A disposizione: Bush, Crépau, Lefèvre, Meilleur, Gagnon, Bekker, Bernardello, Venegas, Ontivero, Ballou, Jackson, Salazar, Mancosu
Allenatore: Biello

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (46′ Torosidis), Manolas (46′ Marchizza), Juan Jesus (46′ Gyomber), Emerson (46′ Seck); Strootman (46′ Gerson), De Rossi (64′ Ricci), Nainggolan (46′ Paredes); Salah (46′ Iturbe), Dzeko (46′ Totti), Perotti (46′ El Shaarawy)
A disposizione: Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Di Livio, D’Urso,Vainqueur, Soleri
Allenatore: Spalletti

Note: Ammoniti Iturbe e Gerson

Lascia un commento