Il tecnico giallorosso è soddisfatto del pari con il Porto nell’andata del preliminare: “Vedere come hanno tenuto il campo i miei mi rende felice. Peccato solo non aver gestito al meglio la palla una volta rimasti in 10”
OPORTO – “Io sono molto contento della prestazione della squadra”. Luciano Spalletti porta a casa con soddisfazione l’1-1 con il Porto: “Vedere come hanno tenuto il campo i miei mi rende felice. Dopo esser passati in vantaggio, a metà del primo tempo, abbiamo forzato alcune situazioni e abbiamo perso alcuni palloni che potevamo gestire meglio. Poi abbiamo subito cartellini che ci hanno messo in difficoltà e che potevamo evitare. Per il resto un buonissimo avvio di partita in uno stadio difficile. La squadra, ripeto, mi è piaciuta tantissimo”.
IN 10 DOVEVAMO GESTIR MEGLIO PALLA – L’unico rimpianto del tecnico giallorosso è quello di aver tenuto troppo poco la palla quando la squadra ha giocato in 10. “Abbiamo concesso loro la gestione della palla in occasioni dove noi, con la nostra qualità, non dovevamo perdere la sfera. Abbiamo verticalizzato quando non dovevamo e abbiamo concesso un po’ troppo il pallino ai portoghesi, inseguendoli e faticando troppo”. Poi Spalletti dà un giudizio sui singoli: “Salah si è messo a disposizione della squadra: ha fatto bene, assieme a Dzeko, che ha fatto una grandissima partita, ma poteva colpire di più e meglio in alcune occasioni. Il rosso a Vermaelen? Lui ha esperienza: non deve fare certi errori. Non mi riferisco al secondo giallo ma al primo: quello doveva evitare. Non è possibile avere i due centrali ammoniti dopo 20′, avendo giocato quel bel calcio all’inizio”, conclude.
NAINGGOLAN: DOVEVAMO CHIUDERE LA GARA PRIMA – Radja Nainggolan ha qualche rimpianto: “Dovevamo chiudere prima la partita: abbiamo avuto 3-4 palle importanti per far male, prima del rosso a Vermaelen. Ora ci giochiamo tutto al ritorno. Dobbiamo chiuderla in casa Fare 50′ in 10 contro 11 non è stato facile. Abbiamo lottato e abbiamo tenuto bene comunque il campo. La condizione? È normale non essere ancora al top ora. Questo non mi preoccupa: dobbiamo lavorare e migliorare. Adesso ci concentriamo per la sfida di sabato: è importante iniziare bene in campionato. Poi penseremo al match di ritorno”.
DZEKO: ”BUON INIZIO” – Edin Dzeko vede il bicchiere mezzo pieno: “La Roma ha giocato bene, anche se abbiamo sbagliato un paio di occasioni. Abbiamo avuto un grande carattere e la capacità di essere squadra. Questo era l’importante. Ho avuto un’occasione importante, ma non ho pensato di cercare il rigore, di cadere in area. In realtà non mi aspettavo che Casillas perdesse il pallone e che Telles si trovasse sulla linea di porta, pronto alla ribattuta” dice l’attaccante bosniaco, che poi scherza alla domanda quale sia il vero Dzeko: “Non mi ricordo della passata stagione. E poi, io amo guardare sempre avanti. Il ritorno? Dobbiamo vincere la partita”.
