LE PAROLE DI IMMOBILE IN ZONA MISTA
“Dopo il gol ho scatenato tutta la mia rabbia. Non per le sette partite in cui non ho segnato, ma per le tante occasioni che abbiamo sprecato. Lo aspettavo tanto, soprattutto oggi che la squadra ne aveva bisogno”.
La Lazio resta in alto in classifica grazie anche a te…
“I gol sono sempre importanti, questo lo è di più. Non basta farne tre in una partita. Oggi abbiamo vinto grazie alla mia rete, che è ancora più bella per questo”.
Dove può arrivare la Lazio?
“Il bilancio è positivo. Faccio i complimenti a tutti: compagni, allenatore e staff tecnico. Nessuno ad inizio anno credeva in noi, ma con il lavoro abbiamo smentito tutti. Vogliamo fare bene nel girone di ritorno”.
Un giudizio su Rossi?
“Sono contento per lui. Mi ricorda me perchè è un gran lavoratore. Sta facendo bene. In Primavera fa tanti gol ed anche oggi quando è entrato ci ha dato una mano. Sono felice anche per Luis Alberto, Lombardi ed Hoedt che hanno giocato poco ultimamente. Noi diamo una grande importanza al gruppo”.
Sono pesate le assenze oggi?
“No, abbiamo avuto difficoltà solo nel concretizzare le tante occasioni create. Oggi bisognava solo buttarla dentro e per fortuna ce l’abbiamo fatta alla fine”.
10 gol nel girone d’andata. Sei felice?
“Sono felice perché ci ho lavorato tanto. Sapevo che andavo a sostituire un mostro come Klose. La cosa più importante e bella è che con i miei gol la Lazio vince”.
Secondo te questa Lazio può puntare alla Champions?
“Questo non lo so. Abbiamo fatto un grande girone d’andata, vediamo se riusciamo a confermarci“.
IMMOBILE A LAZIO STYLE RADIO
“Il mio gol oggi è stato importante perchè ci ha permesso di vincere. Sono felice per questo. Nelle altre partite in cui non avevo segnato avevamo portato a casa il risultato, oggi è stato diverso. Sono felice anche se non segno e faccio quello che mi chiede il mister. L’importante per me è il gruppo. Festa ha salvato il risultato in un paio di occasioni, è stato bravo”
Come hai vissuto questo momento senza segnare?
“Un po’ mi ero scoraggiato, ma avevo troppa voglia di fare. In questo periodo mi hanno aiutato un po’ tutti, dal ds Tare a Peruzzi fino ai magazzinieri ed ai fisioterapisti. Sapevo che in ogni partita ci sono delle occasioni che bisogna sfruttare. Serviva solo un po’ di concentrazione in più”.
I rigori e Biglia…
“Biglia oggi ha sbagliato ma i rigori precedenti li ha tirati benissimo. Mi chiede sempre se voglio batterli io per salire nella classifica marcatori ma lui è un bravo ragazzo e non ci sono problemi. Il prossimo, se non se la sente, lo tirerò io. L’importante è che ce lo concedano”.