Condividi l'articolo

INZAGHI A SKY SPORT A FINE MATCH

“Sicuramente c’è tanto rammarico, ma per quello visto in campo avremmo meritato di vincere. Ho fatto i complimenti alla squadra, il pareggio non ci sta ma questo risultato ci deve insegnare che con 25 tiri in porta non puoi fare solo un gol su rigore. Abbiamo lavorato bene, sapevamo come metterli in difficoltà. La prestazione c’è stata, dispiace tanto”

La Lazio non ha mai battuto le grandi, limite psicologico?

“Penso di no. Stasera avremmo strameritato, Donnarumma si è superato. Siamo in semifinale di Coppa Italia insieme alle prime tre della classifica. Sono fiducioso perché con prestazioni del genere di partite così se ne pareggiano poche”

Ottimismo?

“Sì sono molto fiducioso. Noi non dobbiamo mollare, siamo in continua crescita, ma concretizziamo ancora poco per quello che creiamo. C’è rammarico ma al tempo stesso sono orgoglioso della mia squadra perché ha fatto un grandissimo match”

Perché la Lazio non chiude le partite?

“Manca probabilmente un po’ di convinzione e cattiveria. Eravamo in completo controllo, abbiamo subito un tiro nel primo tempo e più in generale non ricordo una parata di Strakosha”

La difesa poteva fare meglio sul gol?

“Avremmo potuto fare meglio. Abbiamo avuto paura di qualche contatto in area forse. Suso l’abbiamo annullato. I ragazzi sono giù, ma da capo di questo gruppo sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Immobile troppo sprecone?

“Immobile ha corso tanto, poteva fare scelte diverse ma ci ha dato davvero tanto. Abbiamo avuto tante di quelle occasioni che è difficile anche contarle. Andiamo via con un pareggio che non ci stava, ma ci servirà da lezione”

Lascia un commento