Condividi l'articolo

Dal nostro inviato allo Stadio Olimpico, Giorgio Marota

Neto 7: decisivo in almeno un paio di occasioni, si fa trovare pronto e concentrato su ogni conclusione della Lazio.

Barzagli 7: dalle sue parti non si passa. Un muro invalicabile per qualsiasi attaccante biancoceleste

Bonucci 7.5: il gol del 2-0 mette già la parola fine sulla gara al 25’. Concentrato per 90’, una prova da campione

Chiellini 6.5: attento in ogni copertura. Immobile ha pochissimo spazio con un marcatore così alle spalle

Dani Alves 7.5: il migliore della partita. Una spina nel fianco continua per la difesa della Lazio, tra giocate e accelerazioni. Segna l’1-0 e mette la gara in discesa: quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e nell’ultimo mese ha giocato da vero campione.

Rincon 6: sbaglia molto in fase di impostazione, in copertura invece è un mastino

Marchisio 6.5: buona prova per il centrocampista, ha sempre molto spazio per ragionare e per impostare. Lo fa con intelligenza

Alex Sandro 7: dal suo piede sinistro (e che piede) nasce l’1-0 della Juventus. Domina sulla fascia sinistra.

Dybala 7: giocate e qualità. L’argentino delizia l’Olimpico con la sua classe cristallina. Non segna, ma ispira e fa divertire: la sua è una gara da top player. Dal 78’ Lemina

Mandzukic 6.5: si vede poco in attacco, ma il suo solito lavoro difensivo è da 10 e lode. Non dà respiro ai centrocampisti della Lazio, copre ogni discesa di Basta. La sua maturità tattica è ormai completa.

Higuain 6.5: sotto porta non è una gara da Higuain, ma il suo voto si alza per il grande contributo che dà in fase di non possesso e di impostazione della manovra. Prezioso.

All. Allegri 7.5: non era facile rimotivare la Juventus dopo la partita persa contro la Roma in campionato. Tre giorni dopo invece è tutta un’altra storia. Questa squadra è famelica, vuole vincere ad ogni costo ed è qui che la firma di Max si fa evidente.

 

Lascia un commento