Condividi l'articolo

ALISSON 6 Alla fine il suo pomeriggio è più tranquillo di quello che si potesse pensare. sicuro nella normale amministrazione, rivedibile nelle uscite. Nel finale ringrazia il palo o meglio Ilicic che colpisce il palo da zero metri.
PERES 6,5 Poteva essere l’anello debole della difesa giallorossa perché da quella parte agisce un tipetto niente male come Papu Gomez. Inizia in affanno ma sale con il passare dei minuti anche grazie al lavoro in aiuto di Defrel. Esce infortunato per rinverdire la tradizione dei terzini della Roma infortunati.
Dal 36’st. FAZIO sv Entra e si mette a fare il centrale spostando Manolas a destra. Nonostante l’assalto finale dell’Atalanta non soffre.
MANOLAS 4,5 Svagato, distratto, irritante. Gioca per fare un favore a qualcuno, quando invece dovrebbe essere il pilastro della difesa. Imposta sempre sui giocatori avversari e costringe sempre i suoi compagni ad affannosi recuperi. Nel finale scala a destra su Gomez che prova a far danni ma non ci riesce.
JUAN JESUS 8 Una partita praticamente perfetta… Annulla Petagna e mette il piede in tutte le azione che passano dalle sue parti. Non va mai in difficoltà nonostante un compagno di reparto molto distratto. La vera bella notizia della giornata.
KOLAROV 7 Gol decisivo a parte, gioca una partita di spessore nel primo tempo, di esperienza nella ripresa. Quello che impressiona è la calma olimpica con cui gestisce gli ultimi infuocati minuti. Miglior acquisto stagionale per distacco.
NAINGGOLAN 6,5 Partita positiva anche se non impeccabile per il Ninja che dimostra ancora di dover trovare gli automatismi richiesti dal mister e pure un po’ di condizione. Spreca un paio di ripartenze nel finale non degne della sua fama.
DE ROSSI 6 Inizio timido e di grande sofferenza, poi piano piano si assesta e prova a prendere in mano il pallino. Quello che non convince è che a volte si nasconde lasciando l’incombenza di impostare a Manolas che dimostra di non poterlo fare.
STROOTMAN 6 Va a sprazzi dimostrando anche lui di essere in fase di studio. Non riesce a rimanere nel vivo della manovra sempre; anche lui alla ricerca della forma migliore.
DEFREL 6 Poco incisivo in attacco, ma molto utile in fase di ripiegamento. Da una grossa mano a Peres su Gomez.
Dal 29’st. EL SHARAAWY 5,5 Entra per portare freschezza nel finale e far rifiatare Defrel, ma non si vede mai… Nel finale spreca un contropiede importantissimo, non servendo bene Dzeko tutto solo sulla linea di porta.
DZEKO 6,5 Si sacrifica tantissimo visto che di palloni in area non ne arrivano. Parte da lui l’azione da dove nasce la punizione del gol di Kolarov, nella ripresa meno appariscente e più stanco.
PEROTTI 6,5 Nelle intenzioni sembra dover spaccare il mondo, ma nella sostanza cincischia troppo e non tira mai, in particolare in un’imbucata di Nainggolan dove potrebbe concludere comodamente mentre preferisce servire Dzeko e lo fa pure male.
Dal 40’st. PELLEGRINI sv. Entra nel finale per fare mucchio in area.
DI FRANCESCO 6,5 Sceglie bene con Jesus e trova pure una squadra disposta al sacrificio. Nel finale con Peres infortunato, potrebbe decidere di passare a 3 dietro ma preferisce spostare Manolas fuori ruolo. Aspetta notizie dal mercato…

Lascia un commento