Nainggolan non convocato
ROMA – Eusebio Di Francesco è alla ricerca dei tre punti per guadagnare terreno su Juventus e Napoli che si affronteranno domani sera: «Per quanto riguarda il Napoli spero che lo Scudetto vada un po’ più al Nord, loro hanno potenzialità per vincere». C’è l’ipotesi che Schick possa partire dal primo minuto contro la Spal: «Lo deciderò oggi. È più probabile che giochi con Dzeko. Giocherà o lui o Under, la valutazione la farò questa sera». Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa.
ROMA-SPAL – «Non si può più sbagliare sia negli atteggiamenti che né nel preparare le gare. Tanto rispetto per la Spal, ma davanti vanno molto forte. È una squadra che viene a giocarsela dalla Serie B e sta facendo bene in questo momento, dobbiamo prenderla con le molle. Ha Borriello ed altri giocatori che possono farci male».
EMERSON – «Non è ancora al 100% è in grande crescita, nell’ultima settimana è migliorato, ha fatto 60 minuti con la Primavera. Sta alzando il livello degli allenamenti e non è detto che in queste gare possa essere utilizzato».
SCHICK – «Sono contento che abbia fatto allenamenti senza sentire nulla, ha grandissime qualità, che non possa giocare dall’inizio non è detto. Lo deciderò oggi. È più probabile che giochi con Dzeko. Giocherà o lui o Under, la valutazione la farò questa sera. Lui è cresciuto tanto, ma bisogna dire che chi ha giocato al suo posto ha fatto bene. Anche Defrel è entrato bene».
TOTTI – «Mi è piaciuto come ha parlato del figlio, di educazione, di crescita e rispetto di un bambino e non di un campione futuro. I genitori hanno aspettative maggiori sui figli. Secondo voto per Tommasi e poi per Vincenzo Montella. Per quanto riguarda il Napoli spero che lo Scudetto vada un po’ più al Nord, il Napoli ha potenzialità per vincere».
LUCA PELLEGRINI – «In questo momento abbiamo due terzini sinistri. Non ho dubbi che lui abbia grandi qualità, è stato sfortunato perché in tournée avrebbe giocato partite importanti. L’importante è che ritrovi la partita e gli allenamenti in un certo modo. È un ragazzo caparbio e volenteroso. Sabato giocherà con la Primavera».
NAPOLI-JUVENTUS – «L’invidia non fa parte del mio modo di vedere la vita. Allenare una squadra per tanto tempo ti dà molti vantaggi e mi auguro possa finire con un bel pareggio».
DE ROSSI – «De Rossi ha sbagliato, con me è la prima volta che accade. Come un figlio le persone in un momento di difficoltà vanno aiutate. C’è un regolamento interno con la società che rimane interno, ma ci saranno provvedimenti. Lui è un vero romanista, ha bisogno di sentire la gente accanto in un momento di difficoltà».
NAINGGOLAN E PEROTTI – «Nainggolan non verrà convocato a causa di un affaticamento perché ha giocato tante partite. Abbiamo scelto insieme con lo staff sanitario di portarlo in squadra sabato o domenica. Per Perotti decideremo oggi, ha un piccolo problema da valutare. Difficilmente sarà in campo o meno».
LORENZO PELLEGRINI – «I giovani vanno supportati e non messi alla gogna. Sulla sua professionalità ci metto la mano sul fuoco, se dovesse giocare darà il meglio di sé. Sono qui per aiutarlo ad assimilare i concetti e gli schemi ma di preparare le partite con maggiore tranquillità. È questo quello che manca a questo ragazzo».
CAMBI DI MODULO – «Non sono più un integralista, ma dobbiamo dare continuità a ciò che stiamo facendo. Ha quelle qualità, spero di poterle sfruttare al meglio. Ora è un valore aggiunto per la squadra, in tutte le zone del campo».