ALISSON 6 Non può essere sempre e solo lui il salvatore della patria. Stavolta fa il suo senza sussulti e la Roma prende due gol.
PERES 4,5 Presenza inquietante sulla fascia e per fortuna che Calhanoglu non è un fenomeno altrimenti ne avremmo viste delle belle.
MANOLAS 4,5 Cutrone è in stato di grazia e va bene, ma possibile che non ci sia attaccante al mondo che non lo metta in difficoltà? Quel rifiuto allo Zenith in estate sembra essere diventato il più grosso dispetto fatto dal greco a questa società.
FAZIO 5 Fino al vantaggio milanista non commette errori evidenti, anche se in fase di impostazione risulta impreciso e macchinoso, non solo per colpa sua ci mancherebbe.
KOLAROV 5 E’ appurato che abbia scaricato le batterie, in quel bell’inizio di campionato. Ora sembra andare con un cilindro in meno.
PELLEGRINI 5,5 Il primo tempo sembrava il meno peggio, tanto da crearsi pure un’occasione importante proprio nel finale di frazione. Nella ripresa naufraga insieme a tutti gli altri.
Dal 35’st. GERSON Entra tardi ma tanto per cambiare l’inerzia stasera non sarebbe bastato nemmeno Cristiano Ronaldo (forse…).
STROOTMAN 5 Chi l’ha visto? Male in fase d’impostazione, malissimo in fase di tamponamento dell’azione avversaria. Anche per lui urge ritrovare nuovi stimoli, magari altrove. In bocca al lupo…
UNDER 5,5 Gattuso gli mette una guardia spietata alle costole sapendo che forse adesso è l’unico nella Roma che può far male. Mossa vincente del buon Ringhio.
Dal 29’st DEFREL 5 E’ entrato in una situazione praticamente irrecuperabile. Non fa nulla per cercare di cambiare le cose anche se solo parzialmente.
NAINGGOLAN 3 La sua giocata più bella è un passaggio sulla trequarti in verticale che per poco non manda in porta il Milan. E’ un errore ma almeno si è visto. Voleva stare più vicino alla porta, ma viene costantemente anticipato dagli avversari. Dovrebbe essere il primo a portare il pressing alto, è il primo ad essere saltato sistematicamente senza affanni.
Dal 19’st. DZEKO 5 Entra sullo 0-1, non si ricorda un’azione che sia una della sua partita. Ma gennaio non era finito?
PEROTTI 4 Un giocatore totalmente trasformato rispetto al suo arrivo a Roma. Non salta un uomo nemmeno se si trattasse di un palo della luce, non c’entra la porta da nessuna posizione, in più si abbandona a delle pause assurde. Inguardabile.
SCHICK 5 Di lui si ricorda una giocata da fuoriclasse dove salta 2 giocatori del Milan e se ne va verso la porta avversaria prima di essere stoppato in angolo. Tiri in porta ? Zero. Eppure è lui il terminale offensivo della squadra.
DI FRANCESCO 4,5 Promette la rivoluzione rispetto a Charkiv e rivoluzione attua. I risultati però, sono sotto gli occhi di tutti… Una squadra brutta, svogliata, slegata e senza idee. Ma sicuro che durante la settimana a Trigoria ci si allena adeguatamente?
