La Stella#EBK è in piena corsa per l’obiettivo di qualificarsi tra le prime sei squadre del campionato, viene da due vittorie consecutive molto importanti e non vuole assolutamente fermarsi anche se l’impegno di questo weekend è tra i più difficili. In occasione della ventesima giornata del campionato di Serie B Interregionale Division F, infatti, il club capitolino volerà in Sardegna per la sfida contro Basket Esperia Olimpia Cagliari: palla a due domani ore 17:00 presso la Palestra Esperia, diretta sulla nostra pagina YouTube.
Le due squadre, a novembre, hanno dato spettacolo mettendo in scena una delle partite più emozionanti della stagione. Purtroppo all’EBK Arena, alla fine, fu Cagliari ad avere la meglio grazie al buzzer beater di Thiam vincendo 70-71. Questa sconfitta brucia ancora all’interno dello spogliatoio capitolino ma c’è la voglia di riscatto per alimentare le speranze di qualificazione alla seconda fase del campionato.
Coach Finelli si affiderà, come al solito, al mix tra i senior, come Diomede, Nikolic e Fanti, e gli Under 19 con Forconi a guidare i più giovani. Dall’altra parte coach Manca ha importanti frecce per il suo arco. Alessandro Giuseppe Potì e Marco Giordano sono tra i giocatori più in forma, con loro ovviamente c’è anche Iba Koite Thiam uno dei giocatori più pericolosi dentro l’area di tutto il campionato. In conclusione si prospetta una sfida generazionale molto avvincente ed equilibrata.
Coach Donati: “Andiamo ad affrontare una partita bellissima ed incredibile perché giochiamo contro una squadra esperta che difende molto bene e ha dimostrato di essere una delle prime della classe del girone. Cagliari è tra le candidate alla promozione. Dal canto nostro, con la squadra Under 19, ricorderemo e impareremo dagli errori dell’andata dove abbiamo giocato una delle nostre migliori prestazioni pur non portando a casa la vittoria. Andiamo lì con tante energie e voglia di giocarci il tutto per tutto con i nostri giovani ragazzi che lavorano duramente ogni giorno. Il nostro obiettivo è rientrare tra le prime sei quindi domani ce la metteremo tutta per provare a vincere“.
