A

La Leonis Roma torna al successo battendo i Legnano Basket Knights al PalaBorsani di Castellanza. 60-88 il punteggio finale per la squadra allenata da coach Luciano Nunzi, che c’entra così la sua prima vittoria sulla panchina capitolina.
Nel primo quarto (chiuso 16-15 in favore dei padroni di casa) la gara viaggia sui binari dell’equilibrio, con Roma che trova in Hollis il principale sbocco offensivo e fa vedere dall’altra parte del campo quell’ottimo lavoro difensivo su Raffa e Thomas che caratterizzerà poi tutta la sfida.
Loschi accende la contesa ad inizio secondo quarto, con la prima delle cinque triple di serata, Fanti (4 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 4 recuperate alla fine) corregge al vetro l’errore dalla distanza di Infante (8, stasera, per il lungo campano) e la Leonis raggiunge una vantaggio che non abbandonerà più. Trascinata dalla grande vena realizzativa di Jones (25 PT, 7/10 e 3/6) gli ospiti iniziano a mettere da parte, centimetro dopo centimetro, difesa dopo difesa, quel margine di sicurezza che alla fine della sfida varrà il +28, gestito con lucidità nei momenti di rientro dei padroni di casa.
Tabellino
Legnano Basket Knights: Raffa 15, Thomas 14, Ballarin, Bianchi 4, Ferri, Bortolani 12, Coraini, Bozzetto 4, Berra 1, Corti, Serpilli 10.
Leonis Roma: Fall 8, Fanti 4, Infante 8, Loschi 17, Bonessio, Amici 13, Jones 25, Torresani, Hollis 13, Bushati. All. Nunzi; Ass. Di Chiara, Pilot.
Arbitri: Beneduce, Rudellat, Capozziello
UFFICIO COMUNICAZIONE LEONIS