
Il tecnico giallorosso: “Troppi errori, anche su palloni facili: abbiamo rischiato di perdere. Unica nota lieta la voglia di voler portar via i 3 punti fino all’ultimo”
FROSINONE – “Si vince anche così ma certe prestazioni alla lunga non pagano”. Eusebio Di Francesco si prende solo i tre punti dalla gara con il Frosinone: “La squadra non mi è piaciuta, ha commesso troppi errori, anche su palloni facili. Abbiamo anche rischiato di perdere. La cosa positiva è che abbiamo cercato di vincerla sino alla fine, abbiamo bisogno anche di questo. Adesso speriamo di riuscire a giocare per tutti i 90′ senza tutti questi alti e bassi da cardiopalmo”.
SUBIAMO TROPPI GOL – Il tecnico giallorosso prova a dare una spiegazione a una prova così sciatta: “Adesso tutte le gare diventano difficili, i punti più importanti. Poi il vento oggi non ha aiutato. Ma vanno fatti anche i complimenti al Frosinone che ha messo l’anima. So cosa significa doversi salvare perché l’ho provato sia da calciatore che da allenatore. Abbiamo lasciato troppi spazi? Nel secondo gol eravamo messi male su un nostro calcio piazzato con De Rossi centrale. La partita l’avevamo in mano, questa è la dimostrazione che siamo capaci di far gol ma anche di prenderne tanti e questo non va bene. Capita di sbilanciarsi quando i centrocampisti non sono puliti come oggi ma dovevamo difendere meglio”.
MANOLAS? SPERO DI RECUPERARLO PER IL DERBY – La nota negativa della serata giallorossa è soprattutto l’infortunio di Manolas: “Ha preso una botta alla caviglia, si è un po’ gonfiata ma spero di poterlo recuperare per il derby. Saranno decisive le prossime 48 ore”, dice Di Francesco. Chiosa finale su un Pellegrini apparso in crescita: “Lo sto alternando da trequartista e mezzala. È differente da Zaniolo ma dà grande continuità nell’arco della partita, anche se nel secondo tempo mi ha fatto arrabbiare per qualche leziosità di troppo. È comunque un centrocampista completo”.