SVILAR 6.5 – Sventa il pericolo su Moura nel secondo tempo, sostanzialmente esente da colpe sul gol subito.
CELIK 7 – Il gol dell’1-0 è la miglior risposta alle critiche relative al suo modo di interpretare la fase offensiva.
MANCINI 6.5 – Sempre sul pezzo.
NDICKA 7 – Attenzione, determinazione e concentrazione: vale a dire tutto ciò che un buon difensore deve avere tra le proprie peculiarità. Non sbaglia una partita.
SAELEMAEKERS 6 – Meno brillante che in altre occasioni.
(dal 1’st) El Shaarawy 6 – Moura gli crea qualche grattacapo di troppo. Tenta qualche affondo sull’out destro senza successo.
KONE’ 6 – Inizia bene, poi prende un’ammonizione e s’innervosisce. Ranieri lo sostituisce all’intervallo per evitare il rischio-espulsione.
(dal 1’st) Pisilli 5 – Poche idee… Ma confuse.
CRISTANTE 5.5 – Una partita più che buona, di carattere, macchiata da un’espulsione per doppio giallo che si poteva evitare.
PELLEGRINI 6 – Ritmi un po’ troppo compassati, ma ci mette impegno.
(dal 22’st) Soulé 5 – Entra nel momento più caldo del match. Presenza impalpabile.
ANGELINO 6.5 – Fase difensiva ordinata e attenta.
DYBALA 6.5 – Buon primo tempo, ma un calcione proditorio su un ginocchio (neanche sanzionato) lo manda ko e deve alzare bandiera bianca.
(dal 39’pt) Baldanzi 7 – Partecipa all’azione del gol di Celik poi però una sua deviazione involontaria dà l’1-1 al Porto. Prova comunque convincente.
DOVBYK 5 – Molle, inconcludente.
(dal 30’st) Paredes sv
ALL. RANIERI 6.5 – Buona gara della Roma che s’illude di poter portar via una vittoria dal Dragao, ma deve accontentarsi del pari. Risultato comunque buono in vista del ritorno di giovedi prossimo all’Olimpico.
MVP: Celik
