
PAU LOPEZ 6,5 Non particolarmente impegnato, ma è comunque attento nelle situazioni normali. Salvato dalla traversa all’inizio. Anche la fortuna è una dote…
SPINAZZOLA 6 Propositivo e voglioso, non sempre preciso. Il campo pesante non lo agevola di certo.
FAZIO 6,5 Attento anche nel momento in cui la Roma sembra sbandare. Prova a giocare d’anticipo con discreti risultati.
SMALLING 7 Ennesima partita da leader difensivo, dopo l’addestramento iniziale. La prende in faccia quando l’arbitro fischia il rigore: è lui la vittima scelta da Collum per far pareggiare il Borussia.
KOLAROV 5,5 Solito carisma ma purtroppo solita imprecisione di questi ultimi tempi. Sarà stanco visto che non riposa proprio mai?
VERETOUT 7 Sarebbe il migliore per distacco se non macchiasse la sua prestazione con un sanguinoso pallone perso sulla trequarti che lo ha costretto poi al fallo al limite dell’area. Unico errore di una partita gagliarda e attenta.
MANCINI 6,5 Compagno di reparto di Veretout a cui lascia il proscenio. In alcuni momenti del match si abbassa, per permettere di passare al 4-1-4-1. Deciso anche se fuori ruolo.
ZANIOLO 6,5 Suo il gol che spacca la partita in un momento delicato del match; segna pure di testa non propriamente la specialità della casa. Si prende troppe pause…
PASTORE 6 Diligente e ordinato; non disdegna il numero che purtroppo rimane fine a se stesso. Man mano che il campo si fa pesante lui esce dal gioco.
KLUIVERT 5 Il più penalizzato dal terreno pesante. Diligente tatticamente ma troppo impreciso e abulico. Non salta mai l’uomo nemmeno per sbaglio.
DZEKO 6 Voto di stima perché gioca anche in condizioni precarie. Ci prova ma non ci riesce; eppure regala a Florenzi la palla del 2-0, a suo modo…
PEROTTI 4,5 Entra col piglio di colui che deve fare un favore a qualcuno proprio come a Genova. Va bene che non gioca da molto ma è lontano un miglio dall’avere una forma quanto meno accettabile.
ANTONUCCI 6 Ci mette la garra… ben fatto
FLORENZI 4 Colpevole almeno quanto Collum, per la non vittoria della Roma. Solo che il suo errore avviene prima di quello dello scozzese quindi ancor più grave.
FONSECA 6,5 Sufficienza piena perché seppur in emergenza, la sua Roma avrebbe meritato i tre punti: se poi Florenzi sbaglia con la porta spalancata e Collum regala rigori non è propriamente colpa sua.
MVP VERETOUT
