Mirante 6,5- 14 partite con la Roma nel 2019 e mai una sconfitta. Nel primo tempo viene sorpreso da Florenzi, nel secondo tempo si infortuna dopo una super parata.
Florenzi 5- Ultima gara da capitano in Europa, forse anche del 2019. Realizza sotto la Sud la sua prima autorete in giallorosso. Momento delicato e si nota.
Fazio 5-Il comandate è colpevole sul 2-2 e non mostra mai sicurezza.
Mancini 6-Esce fuori dalla posizione in occssione dell’1-1 ed non è attento sul palo austriaco. Per il resto buona gara con due recuperi importanti ed un paio di sortite offensive.
Spinazzola 5,5-Scende poco nel primo tempo, meglio nella ripresa ma è in concorso di colpa sul 2-2.
Veretout 5,5- Il Giordano giallorosso si prende una serata di pausa, si nota poco ma probabilmente deve gestire le forze fino alla pausa.
Diawara 6- Ottimo pallone per Perotti in occasione del 2-1. La squadra oggi lo aiuta poco e non lo cerca come dovrebbe. Ammonito salterà per squalifica l’andata dei sedicesimi.
Under 5- Sbaglia nuovamente partita, non riesce ad incidere ormai da mesi.
Mkhitaryan 6-Nel primo tempo si nota per l’assist a Dzeko sul rigore. Ma la posizione non è ideale,meglio da sinistra. Ci si aspetta una sua crescita a breve.
Perotti 6,5- Rigore trasformato con freddezza ed assist facile per Dzeko. Buone giocate nel primo tempo, cala vistosamente nella ripresa dove sbaglia alcuni palloni in uscita.
Dzeko 6,5- Rimedia il rigore e poi realizza il 2-1. Nel finale il portiere austriaco gli nega il goal vittoria che sarebbe valso il primo posto . Cala nella ripresa. A gennaio urge un vice – Dzeko.
Pau Lopez sv-Prende il goal a freddo.
Pellegrini 6-Due buoni spunti per l’assist Man giallorosso.
Zaniolo 6-Prova qualche strappo e fa ammonire due calciatori austriaci.
Mvp Perotti 6,5
Fonseca 6- Si passa il turno ed è quello che conta ma si poteva arrivare primi. L’atteggiamento da domenica deve essere diverso. 
David Birtolo

