Pau Lopez 7- Una sola parata ,ma miracolosa e provvidenziale su Inglese sullo 0-1
Mancini 6,5-,Nella difesa a 3 viene schierato a sinistra , controlla bene la sua zona ed i palloni di testa .Non inquadra la porta su cross di Kolarov.
Cristante 6,5- Dopo la presenza con la Juve ,torna da titolare dopo 4 mesi e Fonseca da centrale nella difesa a 3 .Mostra autorità e personalità oltre che una buona condizione.
Smalling 6,5- L’ esperienza e la classe lo portano a sopperire alle difficoltà di giocare su una zona poco consona al suo piede .
Florenzi 6,5-Pensa più a offendere che a difendere nel nuovo modulo .Da un suo cross scaturisce il rigore che chiude il match .
Diawara 6,5 -Continuita’ di prestazioni , elemento di raccordo sia con Cristante che con Pellegrini .
Pellegrini 7,5-Dopo due brutte prestazioni , è tornato il Lorenzo che conosciamo .Sfiora il goal nel primo tempo e nella ripresa prima un goal d’autore a giro dopo un dai e vai con Kalinic .Trasforma con freddezza il penalty ,realizzando la prima doppietta in maglia romanista.
Kolarov 6- È stanco già nel primo tempo , gestisce con intelligenza le discese e l’energia.Finalmente una diagonale da segnalare .
Under 6- Ha chiesto la cessione ,oggi a Milano hanno trattato la sua cessione.Intanto titolare ,da segnalare un tacco che lancia Kalinic.
Perotti 6- Dovrebbe giocare più vicino a Kalinic nel nuovo assetto.
Kalinic 6- Entra nel primo goal romanista e guadagna parecchie punizioni.Ma non segna ,non sfrutta le occasioni create dai compagni
Bruno Peres sv- Guarda chi si rivede .Dopo un anno e mezzo in campo con la Roma
Veretout sv-Turno di riposo , scampoli di gara per Pellegrini.
Kluivert 7- Entra molto bene in campo .Volitivo e pericoloso nella difesa emiliana .
MVP Pellegrini 7,5
Fonseca 6,5-Cambia modulo passando a 3 con Cristante centrale. Prima vittoria nel 2020 ,ora tour de force decisivo in 10 giorni tra Genoa ,Juve Coppa Italia e derby .

