Mirante 6- Solo due goal incassati ,per propria bravura e per colpe friulane tra goal divorati ed annullati per fuorigioco
Bruno Peres 4- Un disastro per tutto il periodo in cui è rimasto in campo.
Smalling 5- È il migliore della difesa tra i giocatori di movimento ,ma si perde in mezzo alla desolazione ed alla penuria che lo circondano.
Fazio 4- Fonseca non lo aiuta ,inserendolo dal primo minuto contro Lasagna ,e l’ out all’ ultimo di Mancini si paga subito con un goal e con praterie per l’ indigesto Lasagna.
Kolarov 4,5 – Gioca in avanti e più dentro al campo ,combina poco in avanti e dietro lascia voragini invitanti per i friulani .
Diawara 4- Dov’è finito il Diawara del 2019? Inspiegabile crollo , inadeguato e non sa mai cosa fare .
Cristante 6- Tanta corsa ,lotta e sudore ,merita la sufficienza perché è l’ ultimo a lottare ,la qualità e le scelte offensive lasciano a desiderare .
Under 4- Nemmeno il fratello di Under giocherebbe così male .Ha staccato la spina e domenica affronterà la sua prossima squadra .Una delle delusioni più grandi per il potenziale quasi mai espresso a pieni giri.
Perotti 3- Lascia la squadra in 10 per una entrata assassina su Becao.Nella mezz’ ora precedente cammina per il campo non disturbando mai i friulani.
Carles Pérez 5,5 – Ci prova con tiri da fuori , dribbling ed incursioni ma si ferma o sul muro bianconero o tra le braccia di Musso .
Kalinic 4- Sbaglia un goal in avvio che griderebbe vendetta se non ci fosse un suo fallo di mano .I centrali friulani si divertono a metterlo in mezzo .
Mkhitaryan 5- Non può cambiare le sorti di un match già deciso dopo il rosso .Non festeggia nel modo migliore la permanenza in giallorosso .
Zappacosta 4,5- Prova qualche cross ,deve guadagnare fiducia e mettere minuti nelle gambe .
Villar 5,5 – Ingenuo in un paio di circostanze ,sembra spaesato in mezzo all’ onda bianconera .
Ibanez 5,5- Entra al posto di Fazio nel finale e si fa infilare un paio di volte .
Dzeko Sv- Non fa in tempo ad incidere ,quando entra lui le facce friulane cambiano e sono meno distese .Un paio di buoni spunti ma la squadra non lo segue.
MVP Cristante 6
Fonseca 4- Il disastro del 2020 passa anche dalle sue scelte errate di formazioni ,di cambi e di letture della squadra avversaria di turno . È in confusione totale e vista la situazione attorno a lui forse lo sta pagando mentalmente e psicologicamente.La stagione della Roma rischia di essere già finita ,al Comandante Fonseca il compito di ritrovare la giusta rotta ed in fretta .Situazione della squadra preoccupante sotto ogni punto di vista


 
 