Condividi l'articolo

Mirante 4- Colpevolmente in ritardo sulla punizione di Insigne .Non accenna nemmeno alla parata sul rasoterra  vincente di Ruiz ed infine colpevole sul terzo goal di Mertens.

Ibanez 5-.  Non sta bene e si vede .Non ha lo sprint  dei giorni migliori .Arranca in occasione all’ azione che porta alla punizione di Insigne .

Cristante 4,5- Non è il suo ruolo naturale ,ma dopo le belle gare con Parma e Cluj si deve arrendere .Due buone chiusure nel primo tempo .Poi errori in impostazione ed in difesa .Crolla dopo il 2-0 .

Mancini 6- Anche lui acciaccato ,si arrende nuovamente al riacutizzarsi del problema muscolare .Dalle sue parti non si passa . Combattente. 

Karsdorp 4,5- L’ olandese viene risucchiato dalla spinta azzurra . In ritardo tra gli altri sul 3-0 di Mertens. Crollo verticale rispetto alle ultime prestazioni .

Veretout 5,5- Anche lui si infortuna  e deve abbandonare a fine primo tempo. Si fa notare solo per un paio di aperture ,per il resto sta a guardare il predominio azzurro .

Pellegrini 4,5- Deve ritrovare la condizione dopo il covid .Viene stritolato nella morsa di Ruiz e di Demme.

Spinazzola 6- Gli azzurri conoscono la sua pericolosità e lo raddoppiano ,in alcuni anche triplicano .Sbaglia un contropiede nella ripresa ,ma è l’ ultimo a mollare .Chilometri su e giù per la fascia.

Pedro 4,5- Conclusione dopo 2 minuti di poco fuori .La sua partita finisce qui ,certo impegno e garra ,ma sbaglia appoggi  e stop  che non sono degni del suo nome .

Mkhitaryan 4- Lui al contrario di Pedro , nemmeno la inizia la partita. Peggior gara in giallorosso .

Dzeko 4,5- Ha l’ attenuante del post covid .Manolas e Koulibaly gli lasciano le briciole . 

Juan Jesus 4,5 – Se la cava fino al goal di Ruiz del 2-0 che gli passa sotto le gambe .Dopo di ciò ha il tracollo .

Villar 6- Fa quel che può e gioca sempre pulito a testa alta .Una delle poche note liete del San Paolo

Carles Perez 5,5- Entra bene e si fa notare per una conclusione pericolosa .Poi sparisce definitivamente.

Borja Mayoral Sv- Minuti di garbage time per lo spagnolo .

Spinazzola 6 MVP

Fonseca 4- Certamente gli infortuni ed il covid hanno influito in parte nella prestazione .La Roma torna a perdere in campionato dopo quasi cinque mesi ,ultima sconfitta proprio al San Paolo .Resettare per ripartire ,perché quella di Napoli è stata disastrosa sotto ogni punto di vista per essere vera .

Lascia un commento