Mirante 5,5- Dopo l’ errore di Bergamo ,parte con un brivido al limite dell’area .Nella ripresa viene graziato due volte da Simeone .Sul goal di Joao Pedro non è irreprensibile, tiro angolato ma non forte ,ci poteva arrivare.
Mancini 6,5-Commette qualche fallo di troppo nel primo tempo . Entra nel panico ad inizio ripresa ed è complice del pareggio sardo .Si riscatta con la rete del 3-1.
Cristante 6,5-Torna titolare al centro della difesa e lo fa con ordine in fase difensiva ed in fase di impostazione. Suoi alcuni lanci in profondità non sfruttati a dovere da Pedro e compagni.
Kumbulla 6- Bene nel primo tempo ,non a caso è l’ unico difensore romanista non ammonito .Nella ripresa è in difficoltà e prende il giallo.Fonseca lo nota ed inserisce Ibanez.
Karsdorp 7,5- Prestazione esemplare del biondo olandese volante .Dal suo piede parte il primo goal di Veretout . È da applausi il controllo orientato in velocità sul lancio di Ibanez regalando un cioccolatino troppo ghiotto per Dzeko .Non si contano i contrasti vinti e le diagonali eseguite. Bentrovato Rick !
Villar 6,5- Partita di sostanza e qualità con due macchie .La seconda macchia porta al rigore del 3-2.Si trova a meraviglia con Veretout .
Veretout 7- Ha il merito di stappare il match nel primo tempo con una volee che batte a terra e poi supera Cragno. Stoppa nel primo tempo ogni velleità sarda .Dopo un piccolo sbandamento si riprende e partecipa all’attracco vincente in porto, prima della ripartenza del 2021.
Bruno Peres 5,5- L’ emblema della sua gara è come sbaglia un facile contropiede .Ha il merito di un pallone d’ oro per Borja Mayoral ,ma commette troppi errori in una posizione non sua come la sinistra .
Mkhitaryan 6- Dopo partite sontuose e mostruose con goal ed assist,si prende una piccola pausa e torna terrestre .Non serve Pedro sull’ 1-0 .
Pedro 5- Non è al massimo della condizione da qualche settimana .Si divora un goal clamoroso facendo un cucchiaio e non servendo Dzeko .Oltre a ciò troppi errori di palleggio .La breve sosta gli farà bene.
Dzeko 6,5- Si vede poco ,prova a giocare più per gli altri .Ha il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto sull’ assist di Karsdorp. Anche per lui la pausa sarà propedeutica.
Ibanez 6,5- Lancio calibrato per Karsdoorp ed una buona difesa del fortino .
Pellegrini 6,5- Con lui in campo altra musica e non a caso due goal .
Smalling 6- È suo l’ assist per Mancini di testa .Per il resto gestisce ed amministra.
Pau Lopez Sv- Un altro goal incassato ,ma stavolta è incolpevole .Intuisce il rigore ma non ci arriva .
Borja Mayoral Sv- Sbaglia la rete del 4-1
MVP Karsdorp 7,5
Fonseca 7- Vince una partita in maniera meritata con assenze e giocatori non al massimo della forma .Voleva la risposta e l’ ha avuta dopo la debacle di Bergamo.Da capire perché nelle ultime 3 gare ,nella ripresa arrivi un blackout.Oggi per fortuna la squadra si è ripresa .Chirurgico per ora con le medio piccole . È terzo a fine 2020. .

