Pau Lopez 7 – Torna ad essere protagonista ,parando su Malinovsky,Zapata ,Ilicic,Freuler e Pasalic.
Mancini 5,5 – Soffre inevitabilmente anche lui per gran parte del match contro lo strapotere orobico.
Cristante 6,5 – Soffre ,arranca ,lotta ,recupera palloni ,imposta, gioca più palloni di tutti .Nel bene e nel male c’ è un pochino tutto Cristante che nel finale si sposta da mediano trovando un gran goal dalla distanza contro la sua ex squadra .
Ibanez 5 – Sbaglia anche lui nel primo goal ,non sempre attento nelle chiusure .Nel finale viene espulso per un doppio giallo nel giro di pochi secondi .
Karsdorp 5,5 – Nel primo tempo fatica a stare dietro alla velocità ed alla forza d’ urto atalantina ,che poteva essere la sua squadra in estate .Nel secondo tempo migliora e si propone con più frequenza in avanti .
Veretout 6 – L’impegno è massimo , la condizione ancora no .Da un fallo ricevuto da Gosens scaturisce l’ espulsione del tedesco .Minuti importanti per Manchester .
Villar 5 – Completamente risucchiato nel vortice nerazzurro , non recupera mai un pallone e fatica ad impostare .
Calafiori 5 – Soffre senza rimediare per tutto il primo tempo .Deve abbandonare il campo all’ intervallo per un nuovo problema muscolare .
Pellegrini 6 – Non sempre lucido nella gestione del pallone .Sfiora il goal nel primo tempo ed innesca bene il suo amico Dzeko.
Mkhitaryan 5,5 – Va a sprazzi l’ armeno ,deve trovare la giusta condizione come Veretout .Nella prova generale si può anche sbagliare,non potrà farlo contro la sua ex squadra tra una settimana .
Dzeko 6,5 – Fa a sportellate con i rocciosi difensori bergamaschi .Va vicino al gol il un paio di circostanze ,in una almeno poteva fare meglio . È sua la sponda per Perez che può portare al goal vittoria .
Bruno Peres 6- Tiene duro fino al rosso di Gosens,poi partecipa alla spinta romanista.
Carles Perez 6 – Pochi minuti e per poco non è decisivo .Gollini gli nega la gioia del goal partita .
Borja Mayoral Sv- Troppo poco tempo per poter dire la sua
MVP Pau Lopez 7
Fonseca 6 – La sua squadra gioca a viso aperto contro l’ Atalanta ,squadra con la quale Fonseca non aveva mai fatto punti .La Roma ne prende di schiaffi e cazzotti ,ma grazie a Pau ed agli errori delle punte rimane in piedi e nel finale rischia di vincere .Da sottolineare il carattere ,ma per Manchester bisogna alzare i giri del motore .Le prove generali hanno evidenziato alcune pecche e dimenticanze del copione originale .
