RUI PATRICIO 6 – Non può nulla sulla rete di Strefezza, per il resto solo ordinaria amministrazione.
MANCINI 6.5 – Ci mette fisico e personalità, il saldo delle cose positive è nettamente superiore rispetto a quelle col segno meno. Ammonito.
SMALLING 7 – La London Tower romanista è il solito gigante nel non concedere nulla ai calciatori salentini. A far gol ci sta prendendo gusto e anche stasera timbra col testone su assist del capitano.
IBANEZ 6.5 – Il braccetto sinistro del trio di retroguardia ha ormai acquisito fiducia e affidabilità, dalle sue parti non si passa. Come Mancini, prende il giallo.
ZALEWSKI 6 – Padroneggia la corsia destra con la stessa sicurezza con cui lo vediamo esibirsi sulla sinistra. Osa meno che in altre occasioni, tuttavia fa registrare l’ennesima prova positiva.
CRISTANTE 6.5 – Con le sue giocate dà respiro al gioco romanista, in più è bravo a chiudere le linee di passaggio ai calciatori del Lecce.
PELLEGRINI 6.5 – Torna dall’infortunio che gli ha fatto saltare il Betis e mista passaggi di spessore. Suo l’assist per la testa di Smalling che fa 1-0.
VINA 6 – Si dà da fare, sicuramente in crescita rispetto alle ultime volte che lo avevamo visto all’opera. Eccellente in entrambe le fasi.
(dal 1’st) Spinazzola 6 – Non brillantissimo, però fa quel tanto che basta oer limitare il raggio d’azione dei dirimpettai Gendrey e soprattutto Banda.
DYBALA 6.5 – Così così nel primo tempo, accende la luce ad inizio ripresa trasformando il rigore concesso per fallo su Abraham. Settimo centro su 11 partite in maglia giallorossa. Al momento di calciare sente tirare la coscia sinistra ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.
(dal 5’st) Matic 6 – Mette ordine alla manovra, con fisico e carisma, è sempre in grado di fare la differenza.
ZANIOLO 6 – Ha voglia di fare, ma nei 45’ o poco più che rimane in campo combina poco o nulla, soprattutto gettando alle ortiche una grossa occasione. Esce precauzionalmente in seguito ad un colpo alla testa.
(dal 1’st) Abraham 6.5 – Entra al posto del 22 e trascorso neanche un giro di lancetta si procura il penalty, trasformato da Dybala, che vale il 2-1. Nel finale impegna Falcone con un colpo di testa ravvicinato e. va anche in gol, annullato da Prontera per offside di Pellegrini.
BELOTTI 6 – Corre, suda, fa a sportellate, è sempre nel vivo del gioco. Cerca il gol, che non arriva.
(dal 32’st) Shomurodov sv
ALL. MOURINHO 6.5 – Dopo la sconfitta col Betis in Europa League, anche il Lecce poteva creare qualche apprensione. Ma la Roma, anche soffrendo, chiude la pratica conquistando tre punti che la avvicinano alla vetta.
MVP: Smalling