Condividi l'articolo


E’ arrivato il momento di Roma-Lazio, ovvero della sfida più sentita capace di fermare una città intera e che potrebbe cambiare le sorti della stagione di entrambe le squadre.
La Lazio domenica scorsa, con la sconfitta subita in casa contro la Salernitana per 1-3, ha fermato ad 8 la striscia di risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League. Inoltre, la squadra di Maurizio Sarri, ha subito un’altra delusione. Ovvero la sconfitta arrivata giovedì in casa del Feyenoord per 1-0 che costringerà i biancocelesti a giocare la fase ad eliminazione della Conference League. Le condizioni della Lazio non sono ideali per arrivare ad una partita così importante, date anche le assenze pesanti di Immobile e Milinkovic. Ma Sarri riuscirà sicuramente a sfruttare al meglio i punti di forza della sua squadra per cercare di mettere in difficoltà la Roma, come la gestione rapida del pallone, la qualità dei giocatori offensivi, e soprattutto una solidità difensiva che quest’anno si sta dimostrando vincente, con soli 8 gol subiti in 12 partite di campionato.
Il derby è sempre una partita a se, e la Lazio vorrà cercare il riscatto alla fine di questa settimana complicata, a discapito della Roma che sulle ali dell’entusiasmo cercherà a sua volta di portare a casa l’intera posta in palio.

Lascia un commento