Condividi l'articolo

Metabolizzato il risultato negativo del derby, la Roma sale al Mapei Stadium con l’obiettivo di un immediato riscatto contro un Sassuolo in indubbia difficoltà. Reduce com’è, il club emiliano, da quattro partite perse nelle ultime cinque. Quattro gli indisponibili in terra emiliana: Wijnaldum, Dybala, Spinazzola e Capitan Pellegrini. Dal 1’ Josè Mourinho presenta rispetto alla stracittadina un poker di novità: Çelik, Matic, Volpato e Shomurodov a rilevare Karsdorp, Camara, Pellegrini e il discusso Abraham. Una bocciatura in piena regola per l’inglese, almeno temporanea. Desta curiosità in particolare la presenza dell’italo-australiano classe 2003 e dell’attaccante uzbeko. Lo schieramento di partenza giallorosso (3-4-2-1) vede in campo Rui Patricio tra i pali, terzetto arretato Mancini-Smalling-Ibanez; sulla corsia destra Çelik, su quella mancina Zalewski, in mezzo Cristante vicino a Matic; davanti giocano Volpato e Zaniolo alle spalle di Shomurodov. Tra le riserve molti baby tra cui Tahirovic, Faticanti, Cherubini e Tripi. In casa Sassuolo, il tecnico Alessio Dionisi deve rinunciare agli infortunati Muldur, e Defrel (uno degli ex di turno) ma recupera Laurienté dalla squalifica. Anche il mister neroverde opera quattro varianti in confronto alla sconfitta di Empoli: dentro Ahyan, Kyriakoupolos, Harroui e Laurienté per Erlic, Rogerio, Thorstvedt e Traoré. Al via è 4-3-3: in porta Consigli, protetto dalla linea a quattro Toljan-Ahyan-Ferrari-Kyriakopoulos da destra; Lopez fa regia, Frattesi e Harroui braccetti; in attacco tridente guidato da Pinamonti con D’Andea e Laurienté larghi. Berardi convocato, va in panchina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
SASSUOLO-ROMA

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ahyan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Federico Dionisi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Çelik, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Shomurodov. All. Josè Mourinho.
ARBITRO: Ayroldi
ASSISTENTI: Bottegoni-Liberti
IV UFFICIALE: Doveri
VAR: Abisso
AVAR: Banti

Lascia un commento