Condividi l'articolo

Si illude la Roma, va vicina al colpo esterno al Mapei Stadium contro il Sassuolo, ma è costretta a tornare a casa solo con un pari. Uno a uno il finale, in virtù delle reti realizzate da Abraham al 35’st e da Pinamonti a cinque minuti dal triplice fischio finale. A differenza dal derby perso, almeno l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto. Anche se poi permangono i problemi legati alla scarsa vena realizzativa degli attaccanti. Indisponibili Wijnaldum, Dybala, Spinazzola e Pellegrini, Mourinho rispetto alla Lazio cambia quattro pedine. Dentro dal 1’ Çelik, Matic, Volpato e Shomurodov per Karsdorp, Camara, Pellegrini e Abraham. Dionisi, allenatore del Sassuolo, non può contare sugli infortunati Muldur e Defrel ma ritrova Laurienté che ha scontato una giornata di squalifica. In panchina Berardi, recuperato. La gara vive sui binari di un sostanziale equilibrio fino al 35’st, quando Abraham (subentrato a metà ripresa a Shomurodov) sblocca il punteggio. Mancini, con un’eccellente sovrapposizione dalla destra, pennella un cross per la testa dell’inglese che batte Consigli per l’1-0. Ma la gioia del vantaggio dura lo spazio di cinque giri di lancetta. Al 40’st infatti Laurienté scatta fulmineo sulla mancina e mette in mezzo, Pinamonti si avventa sulla sfera e fa 1-1.

SASSUOLO-ROMA 1-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ahyan, Ferrari, Kyriakopoulos (43’st Rogerio); Frattesi, Lopez (29’st Obiang), Harroui (20’st Thorstvedt); D’Andrea (20’st Traoré), Pinamonti, Laurienté (43’st Berardi).

A disp. Pegolo (p), Zacchi (p), Erlic, Romagna, Ruan, Marchizza, Henrique, Alvarez, Ceide, Antiste.

All. Federico Dionisi. 
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Çelik (20’st Karsdorp), Cristante, Matic, Zalewski (20’st El Shaarawy); Volpato (28’st Bove), Zaniolo (32’st Belotti); Shomurodov (20’st Abraham).

A disp. Svilar (p), Boer (p), Kumbulla, Tripi, Vina, Faticanti, Tahirovic, Camara, Cherubini.

All. Josè Mourinho.
ARBITRO: Ayroldi.
ASSISTENTI: Bottegoni-Liberti.
IV UFFICIALE: Doveri.
VAR: Abisso.
AVAR: Banti.

MARCATORI: 35’st Abraham (R), 40’st Pinamonti (S).
AMMONITI: Ahyan, Lopez, Laurientè, Kyriakopoulos e Pinamonti (S); Zaniolo (R).
NOTE: Angoli 3-2. Recupero +0’pt, +6st.

Lascia un commento