Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 5.5 – Non impeccabile sulla rete di Kalulu, per il resto è attento e concentrato.

MANCINI 6 – Non sfigura. Peccato per l’ammonizione che, diffidato, lo costringerà a restare in tribuna contro la Fiorentina.

(dal 43’st) Belotti sv

SMALLING 6 – Riferimento imprescindibile al centro della retroguardia romanista.

IBANEZ 6 – Colpevole sul vantaggio milanista, quando si fa anticipare da Kalulu. Si riscatta ampiamente siglando ditesta in terzo tempo, su palla inattiva, il gol dell’1-2.

ÇELIK 6 – Sale poco o nulla, ma sappiamo che non è il suo forte. Concede pochissimo a Leao.

(dal 33’st) El Shaarawy sv

CRISTANTE 5.5 – Ritmi troppo compassati, non incide.

(dal 20’st) Matic 6.5 – Ci mette personalità, voglia ed esperienza. Si vede di che pasta è fatto il serbo. Determinante il suo colpo di testa che, respinto dal portiere, viene ribadito in rete da Abraham per il 2-2.

PELLEGRINI 6 – Parte arretrato per dare più palleggio alla squadra, poi nell’ultimo quarto di gara torna nel suo abituale ruolo sulla trequarti. Prova a gestire al meglio i tempi di gioco.

ZALEWSKI 6 – Prova a puntare l’uomo, non si risparmia, forse eccede in sicurezza quando tira da lontano senza servire Dybala che era libero.

DYBALA 5.5 – Non la sua serata da ricordare. Ne avrà di migliori.

ZANIOLO 5.5 – Prova a mettersi in mostra nei primi 45’, poi spegne la luce.

(dal 20’st) Tahirovic 6 -Mezzora circa in campo per acquisire esperienza.

ABRAHAM 7 – Lotta, corre, suda e alla fine sigla anche il gol dell’insperato pareggio. Che aggiunto al salvataggio sulla linea col Bologna si traduce per il 9 in una settimana indimenticabile.

ALL. FOTI 6.5 – Sostituisce Mourinho per l’ultimo dei due turni di squalifica, restando imbattuto. Nel finale tenta il tutto per tutto inserendo anche Belotti a caccia del 2-2, il gol di Abraham premia la scelta dello Special Two.

MVP: Abraham

Lascia un commento