Condividi l'articolo

Per la 18° giornata di Serie A è prevista allo Stadio Olimpico la sfida tra la Roma di Josè Mourinho e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
La Viola dopo un avvio di campionato complicato, sta trovando la fiducia e la continuità giusta per tornare a lottare per i posti che permetterebbero di giocare una competizione Europea il prossimo anno. Nelle ultime 6 partite di Serie A per la Fiorentina sono arrivate quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta subita a San Siro contro il Milan nell’ultima partita prima della sosta. Quest’anno la squadra di Italiano soffre particolarmente gli scontri diretti avendo raccolto 2 soli punti contro le squadre sopra posizionate in classifica. Dopo la sosta la Viola ha pareggiato contro il Monza, ha vinto in extremis contro il Sassuolo ed ha ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Ora la squadra è posizionata al nono posto in campionato distante ben 8 punti da Roma, Lazio e Atalanta.
La sfida di Domenica sera sarà sicuramente una ghiotta occasione per ottenere la prima vittoria negli scontri diretti ed accorciare le distanze con le posizioni che contano. Contro ci saranno però i giallorossi che vorranno dare continuità alle ultime prestazioni e proseguire la marcia verso i primi 4 posti.

Lascia un commento