Condividi l'articolo

Oggi alle ore 18:00 lo Stadio Via Del Mare apre le porte alla 22° giornata di Serie A, con i padroni di casa del Lecce che si scontreranno con la Roma di Josè Mourinho.
I giallorossi di Marco Baroni stanno disputando un Campionato fino a questo punto di livello. Tra le neopromosse, sono la squadra che sta sorprendendo di più. Infatti a inizio stagione, analizzando la rosa a disposizione del Mister, in pochi avrebbero pronosticato ben 9 punti di distacco con la terz’ultima posizione a questo punto della stagione. Tutto ciò a dimostrazione del progetto portato avanti da Marco Baroni. Un lavoro che sta migliorando particolarmente la squadra sia a livello collettivo che individuale, con giocatori come Baschirotto, Hjulmand, Strefezza e Colombo che ormai sono diventati colonne portanti dei meccanismi dell’allenatore. Ma il fattore che fa la differenza e forse spiega i bei risultati arrivati, è propio il fatto di come il Lecce giochi da squadra. Vedendo una loro partita si nota come ogni calciatore si muova in funzione dell’altro, ed è propio così che i giallorossi nel loro cammino, hanno ottenuto punti contro squadre come Napoli, Milan, Atalanta e Lazio. L’elemento di forza è sicuramente la fase difensiva, con la squadra che vanta la miglior difesa tra le ultime 10 squadre in classifica, con soli 24 gol subiti in 21 partite. Nei meccanismi offensivi invece, sta sicuramente facendo la differenza il talento brasiliano Gabriel Strefezza, capocannoniere della squadra con 7 gol.
Il Lecce è veramente complicato da affrontare. Lo sa bene Josè Mourinho che sicuramente non lascerà spazio al turnover, data l’insidia della partita e l’importanza dei punti in palio.

Lascia un commento