Non si ferma l’aria di rinnovamento nel San Raffaele Basket, in vista del campionato di serie B femminile 2025/26. Già annunciato il neo DT Massimo Prosperi, il club gialloblu ha ufficializzato oggi l’accordo con il nuovo preparatore fisico. La scelta, uscito di scena dopo cinque stagioni Daniele Santangelo, è ricaduta su Anna Pallotta ex Virtus Aprilia. Abruzzese, vanta grande esperienza maturata anche nei quadri tecnici della Stella Azzurra Basketball Academy.
“Il San Raffaele Basket – si legge nel comunicato – è lieto di dare il benvenuto a Anna Pallotta, la quale ricoprirà il ruolo di Preparatrice Fisica delle squadre del Settore Giovanile e della Serie B. Laureata magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport presso l’Università degli Studi di Roma Foro Italico e Preparatrice Fisica Nazionale FIP, Anna ha iniziato il suo percorso professionale alla Stella Azzurra Basketball Academy, assumendo il ruolo di Responsabile della Preparazione Fisica della Serie A2 Femminile e delle squadre giovanili femminili. Nella stagione 2023/2024 ha ricoperto il ruolo di Strength and Conditioning Coach alla Stella BK Basketball Academy Rome, mentre nell’ultima stagione è stata la Responsabile dell’Area Fisica alla Virtus Basket Aprilia”.
“Siamo molto felici di poter dare il benvenuto ad Anna Pallotta – dichiara Massimo Baralla, Dirigente Responsabile del San Raffaele Basket – ragazza giovane ma già con una buona esperienza alle spalle. Anna è una Preparatrice Fisica molto preparata e motivata ed il suo arrivo è un altro passo fondamentale verso quello che vogliamo ritorni ad essere il San Raffaele Basket, ovvero uno dei massimi punti di riferimento della pallacanestro femminile”.
Ed ecco le parole di Anna Pallotta: ”Sono davvero felice ed emozionata di entrare a far parte della grande famiglia del San Raffaele Basket. Per me è un’occasione importante di crescita non solo sul piano professionale ma anche umano. Entrare in una delle società storiche di Roma, con un’identità così forte e radicata, è un vero onore. Ringrazio di cuore la società per la fiducia che ha scelto di riporre in me. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso, con l’obiettivo di toglierci tante soddisfazioni insieme”.
La sensazione è che comunque le novità non si fermeranno qua…
