Seconda vittoria di fila e dodicesimo sigillo stagionale per il San Raffaele, corsaro sul parquet dell’Esquilino. Score finale 63-52 a favore del quintetto di Sara Ciccalotti, praticamente sempre avanti nel punteggio tranne che in pochissimi frangenti. Massimo vantaggio raggiunto dalle gialloblu il +12 a 3’ dalla sirena finale (56-44). Top scorer capitan Marta Grattarola, cuore e cervello del gruppo con 24 punti, sono andate in doppia cifra anche Gai (11) e Barbieri (10). Non meno determinante la gara di Ottaviani, che con una tripla nei frangenti conclusivi ha di fatto posto fine al match e della debuttante Petra Pammer. La lunga austriaca classe 2000, arrivata in prestito dalla Stella Azzurra, pur realizzando appena quattro punti si è distinta per l’eccellente contributo difensivo. In classifica Grattarola e compagne mantengono il secondo posto con 24 punti, a -6 dal Basket Roma capolista e con una vittoria i più di Aprilia, attuale terza forza del torneo. Nel prossimo weekend, San Raffaele impegnato sul parquet di casa contro l’Elite già battuta all’andata.
CICCALOTTI – Soddisfatto il commento di coach Sara Ciccalotti a fine gara: “Abbiamo giocato una bella partita, su un campo difficile, contro una buona squadra , abbiamo ancora alcuni aspetti del gioco da migliorare ma sono contenta. Era importante per noi vincere per confermare il secondo posto in classifica”.
IL TABELLINO DEL MATCH
ESQUILINO-SAN RAFFAELE BASKET ROMA 52-63
(12-20; 32-31; 42-48)
ESQUILINO: Giorgi 5, Tomassoni 11, Piacentini 10, Nisticò 14, Donadio 6, Spalletta ne, Innocenzi 6, Nonno, Bisogni, Baldoni ne. All. Delia (Ass. All. Fontanelli).
SAN RAFFAELE BK: Gai 11, Grattarola 24, Ciaccioni ne, Garau 4, Magistri 3, Ottaviani 7, Meskhi, Pammer 4, Ingiosi, De Angelis ne, Barbieri 10, Paragallo. All. Ciccalotti (Ass. All. Giuffrè, Prep. Fis. Santangelo).
ARBITRI: Collura e Giancola di Roma.
