Condividi l'articolo

Siamo alla vigilia di Roma-Juventus, sfida valevole per la 25esima giornata di campionato.
I padroni di casa della Roma affrontano una Juventus in grande forma. Gli uomini di Mister Allegri con l’ultima vittoria per 4-2 nel derby hanno allungato a quota 4 la striscia di vittorie consecutive in campionato. Anche la fase offensiva, tanto discussa, sembra essere migliorata. Nel 2023 sono 23 i gol fatti in 13 partite tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Questi numeri sono anche dovuti all’incremento di prestazioni di Angel DI Maria, che si è preso in mano la squadra e la sta trascinando a suon di gol e assist. La fase difensiva della Juve invece è sempre stata molto efficiente. Questo grazie alla filosofia del suo allenatore, spesso contestato perché non offre un calcio bello da vedere. Ma è riuscito a costruire una squadra molto attenta in fase difensiva, organizzata e cinica.
Alla Juventus, come sappiamo, sono stati sottratti 15 punti a causa di una penalizzazione. Dal momento della notizia sembra come se la squadra si è compattata ed ha trovato una grande forza per reagire ed ottenere il possibile da questa stagione.
Domani all’Olimpico per la Roma sarà una gara complicatissima contro una squadra molto forte ed organizzata. La spinta dello stadio dovrà fare la differenza per spingere i giallorossi alla conquista di 3 punti che sarebbero importantissimi.

Lascia un commento