Quarta battuta d’arresto stagionale per il San Raffaele Basket, battuto sul parquet casalingo del PalaAvenali dal Basket Roma dopo un poker di vittorie consecutive. Un kappaò, quello con la capolista, che non ha comunque ripercussioni sulla classifica dal momento che le gialloblu hanno già da tempo messo in ghiaccio il secondo posto. Finale 44-64, per una sfida condotta coast to coast dalle ospiti e che comunque non è del tutto da buttare per le ragazze di Sara Ciccalotti. Quantomeno dal punto di vista dell’ottima prova sotto i tabelloni di Magistri (14 punti e una valanga di rimbalzi), oltre a quella dell’austriaca Pammer, inserita nelle rotazioni da sole tre partite ma già integrata nei meccanismi. Mercoledì alle ore 20.30 capitan Grattarola e compagne concluderanno il proprio cammino nella regular season affrontando in trasferta la Virtus Albano Pavona, prima del via ai playoff.
IL TABELLINO DEL MATCH
SAN RAFFAELE ROMA-BASKET ROMA 44-64
(PARZIALI 11-18; 18-29; 33-58)
SAN RAFFAELE: Gai 2, Grattarola 4, Garau 3, Panariti, Magistri 14, Ottaviani, Meskhi, Pammer 11, Ingiosi, Andreassi, Barbieri 9, Paragallo 1. All. Ciccalotti (Ass. All. Giuffrè, Prep. Fis. Santangelo).
BASKET ROMA: Di Stefano 8, Pragliola 9, Perone 2, Lucantoni 9, Cedolini 13, Fantini 4, Belluzzo, Benini 2, Preziosi, Aghilarre 11, Cenci 6, Hassan. All. Bongiorno.
ARBITRI: Bernardo di Roma e Quaranta di Pomezia.

