
ROMA – Roma sul velluto contro il Genoa, queste le pagelle
SVILAR 6 Poco impegnato, rischia a fine primo tempo di causare un rigore a causa di un’uscita tardiva, ma la partita aveva già preso la piega sperata. Incolpevole sul gol deviato da Pisilli.
MANCINI 7 Ha il compito di tener d’occhio il centrocampista avversario che si inserisce. Nessun problema, anzi si concede il lusso di partecipare al gol di Koné.
ZIOLKOWSKI 6,5 Da Torino ha trovato la sua dimensione come centrale dei centrali. Si muove come un veterano.
HERMOSO 6,5 Il vero assente di Torino. Quando c’é si nota, quando non c’é… pure
CELIK 6,5 Solito moto perpetuo sulla fascia destra. Non impressiona come nelle giornate di grazia ma di certo non demerita.
CRISTANTE 6,5 Si muove in mezzo lasciando la scena a Koné mentre lui fa la guardia. Il suo compagno di reparto segna, lui ci va vicino.
KONÈ 7,5 Il migliore in assoluto anche se la statuetta di MVP la consegnano a Ferguson. Finalmente preciso in zona gol. Segna con un tocco preciso da dentro l’area, poi addirittura fa doppietta strappando il pallone a Sommariva dopo aver preso il palo. Sarebbe stato troppo e infatti Di Bello il secondo glielo annulla
WESLEY 6,5 Leggi Celik ma da quest’altra parte. Non si ferma mai anche se a volte è un po impreciso.
SOULÉ 7 Stappa la partita dopo un quarto d’ora, propizia il gol di Ferguson costringendo Sommaria alla respinta e fa tante altre cose belle. Esce precauzionalmente un pó acciaccato.
DYBALA 7 Schierato a sinistra dispensa calcio e lo fa per 90’. E questa é la notizia più positiva della serata.
FERGUSON 7 Primo tempo sontuoso condito dal gol del 3-0. Sempre vivo e presente fin quando non finisce la benzina.
GASPERINI 7 Schiera finalmente un 9 vero e la squadra si muove molto meglio. In serate come queste le sue squadre sono imprendibili.
EL SHARAAWY 6, PISILLI 6, DOVBYK 6, RENSCH sv, GHILARDI sv
