Oggi alle 18:45 nello Stadion Feijenoord si disputerà la sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League tra gli olandesi del Feyenoord e la Roma.
Le due squadre si sono già affrontate lo scorso anno in finale di Conference League, dove a spuntarla sono stati i giallorossi per 1-0. 323 giorni dopo, cambia la competizione ma non la passione, con le due compagini che sono pronte ad un’altra battaglia che porterà solo una di loro alle semifinali.
Il Feyenoord, rispetto alla scorsa stagione ha cambiato tanti calciatori come Senesi, Sinisterra, Nelson, Dessers, Malacia. Sostituiti rispettivamente con Hancko, Idrissi, Jahanbakhsh, Gimenez. I cambiamenti però stanno portando i loro frutti, con la squadra di Mister Arne Slot che comanda l’Eredivise e si avvicina alla conquista del sedicesimo campionato della loro storia.
Il percorso Europeo è stato partiolarmente positivo, con gli olandesi che dopo aver vinto il loro girone hanno scontrato agli ottavi lo Shakhtar alla quale hanno rifilato un roboante 7-1 tra le mura amiche. Questo risultato, oltre ad aver permesso l’accesso alla fase successiva, ha portato il Feyenoord in cima alla classifica dei gol fatti in questa stagione di UEL. Addirittura 21 in 8 partite.
Si prospetta un quarto di finale particolarmente acceso dove la voglia del Feyenoord di rivendicare la sconfitta in Conference si oppone alla fame della Roma che vuole a tutti i costi alimentare il sogno europeo.
