Condividi l'articolo

Archiviato il trionfo europeo col Feyenoord, torna a tenere banco il campionato. Ad attendere la Roma, alle 20.45, il Monday Night  al Gewiss Stadium bergamasco per affrontare l’Atalanta. Indispobili i tre infortunati (Karsdorp, Smalling e Wijnaldum), Josè Mourinho, panchina numero 100 in giallorosso, cambia cinque pedine rispetto a giovedi scorso in Europa League. Giocano dal 1’ Ibanez, Çelik, Bove ed Abraham, a ceder loro la ribalta Matic, Spinazzola e Belotti (inizialmente in panchina), oltre a Smalling e Wijnaldum. Nell’XI di partenza (3-4-2-1) in campo davanti a Rui Patricio il Llorente centrale difensivo con Mancini e Ibanez braccettk; a destra c’è Çelik, nel mezzo Cristante e Bove, sulla mancina Zalewski; prima linea formata da Solbakken e Pellegrini sottopunta alle spalle di Abraham. Quattro i forfait per infortunio nella Dea: Hateboer, Ruggeri, Vorlicky e soprattutto Lookman. Recuperato e titolare Pasalic. Mister Gasperini, per l’occasione conferma 9/11 del lineup reduce dall’1-1 di Firenze. Unica variante Pasalic per Højlund. In un 3-4-2-1 speculare a quello romanista quindi Sportiello va in porta, terzetto di retroguardia Tolòi-Djimsiti.Scalvini; sull’out destro Zappacosta, mediani de Roon ed Ederson, Maehle sul binario sinistro; davanti Koopmeiners e Pasalic a sostegno di Zapata. Convocati per la panchina i baby Mendicino (17 anni) e Bernasconi (19). Dirige Guida di Torre Annunziata. All’andata nella Capitale successo orobico per 1-0, gara decisa da un gol di Scalvini al 35’pt.

FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Tolòi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gian Piero Gasperini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Çelik, Cristante, Bove, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Josè Mourinho.

Lascia un commento