RUI PATRICIO 5.5 – Poco impegnato sino al gol del pari rossonero, azione in cui difetta un po’ di coraggio. Fosse uscito sul cross alto di Leao chissà. Magari staremmo commentando un risultato diverso.
MANCINI 6.5 – Fornisce un contributo fondamentale a Çelik a raddoppiare su Leao e Thèo Hernandez. Attento e sempre sul pezzo.
KUMBULLA sv – Si fa male al ginocchio destro (lesione crociato anteriore) in un contrasto fortuito con Giroud. Costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena 14’ di gioco.
(dal 14’pt) Bove 7 – Rileva l’italo-albanese praticamente senza riscaldamento, prende un brutto colpo ad una spalla ma resta in campo e ci mette tanta grinta.
(dal 43’st) Camara sv
IBANEZ 6 – Gioca meno bloccato di Mancini e ciò gli permette di uscire su Diaz. Qualche errore lo commette, in ogni caso la sufficienza ci sta ampiamente.
ÇELIK 7 – L’outsider che ti sfodera la miglior prestazione dal suo arrivo in giallorosso. Eccellente l’apporto del turco in fase d’attacco, solitamente il suo tallone d’Achille.
CRISTANTE 6.5 – Parte in mediana poi dopo il kappaò di Kumbulla arretra al centro della difesa. E fa il suo…
MATIC 6.5 – Poco appariscente, è il mister concretezza del centrocampo mourinhano. Lotta senza risparmio d’energie. Diffidato, prende il giallo e salterà il Monza per squalifica.
SPINAZZOLA 5.5 – Fa molte cose buone, ma anche altrettante col segno meno. Tipo quando si fa sfuggire Saelemakers che va a fare 1-1.
PELLEGRINI 6.5 – Solo il fuoco amico (sotto forma di “salvataggio” di Abraham) gli nega la gioia del gol. Che sarebbe stato il quarto del Capitano in altrettante partite consecutive.
ABRAHAM 6.5 – Disastroso o quasi per l’intera gara, illude la Roma con la rete del momentaneo vantaggio. Speriamo sia almeno servita a farlo uscire dall’incantesimo.
(dal 54’st) Solbakken sv
BELOTTI 6 – Si sbatte, si affanna, si sacrifica. Poi riporta una frattura alla cartilagine costale nell’ultima azione del primo tempo. Lascia il campo ad El Shaarawy.
(dal 1’st) El Shaarawy 6 – Si ritrova spesso ad essere l’unico terminale offensivo, corre molto.
ALL. MOURINHO 6.5 – A dispetto delle numerose difficoltà, la Roma sfiora l’impresa col Milan e riesce a portare via un pari che non è comunque da buttare.
MVP: ÇELIK