Condividi l'articolo

Ha lasciato strascichi pesanti il pareggio sul Milan. Se Matic è squalificato per cumulo di cartellini gialli, Kumbulla e Belotti si sono andati ad aggiungere a Kardorp, Smalling e Llorente nella lista degli infortunati. In rialzo però le quotazioni di Wijnaldum e Dybala, convocabili per la trasferta di questa sera (ore 21) a Monza seppur solo per la panchina. Sul rettangolo verde dell’UPower Stadium, Josè Mourinho ha le scelte obbligate e con i pochi effettivi disponibili dovrà cercare di alterare il meno possibile gli equilibri tattici. Fermo restando il 3-4-2-1 (o 3-5-2 a seconda della posizione di Capitan Pellegrini), l’XI di partenza più probabile è quello con Rui Patricio in porta, Mancini adattato a difensore centrale, Çelik (molto bene contro i rossoneri) e Ibanez braccetti; Zalewski sulla corsia destra, El Shaarawy su quella sinistra, Bove al fianco di Cristante nel mezzo; davanti Solbakken e Pellegrini a supportare Abraham. Quattro, dunque, sarebbero le varianti dal via rispetto al Milan: Zalewski, Bove, El Shaarawy e Solbakken per Kumbulla, Matic, Spinazzola e Belotti. Nugolo di baby in panchina, tra i quali il difensore Keramitsis, il centrocampista Tahirovic e l’attaccante Volpato. Nell’XI di partenza rispetto alla vittoria esterna di Spezia la sola novità è Valoti in luogo dell’ex di turno Caprari. Il modulo prescelto dall’allenatore Raffaele Palladino è lo stesso dei giallorossi, un 3-4-2-1: davanti a Di Gregorio formano il terzetto arretrato Izzo, Pablo Marì e Caldirola; a destra gioca Ciurria, davanti alla difesa Pessina e Rovella, sulla mancina Carlos Augusto; Colpani e Valoti sulla trequarti a suggerire Mota Carvalho. Dirige il padovano Daniele Chiffi, all’andata all’Olimpico fece risultato pieno la Roma (3-0) con doppietta di Dybala e gol di Ibanez.  Arbitra Daniele Chiffi di Padova, all’andata nella Capitale s’impose 3-0 la squadra di Mourinho grazie alla doppietta di Dybala e alla rete di Ibanez. Mourinho per Monza ha convocato l’intera rosa inclusi Matic e gli infortunati.

LE FORMAZJONI PROBABILI

(Aggiornate al 3.5.2023 ore 16.50)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Valoti; Mota Carvalho. All. Raffaele Palladino.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Çelik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Josè Mourinho.

Lascia un commento