RUI PATRICIO 6 – Nulla di imputabile sui gol avversari, para tutto il resto.
BOVE 6.5 – Cambia tre volte ruolo passando da centrale di destra ad esterno destro, chiudendo poi sulla fascia sinistra. E in ognuno di essi, anche in quello a lui meno congeniale nel mezzo, non se la cava affatto male.
SMALLING 6 – Prova complessivamente positiva, se si eccettua la marcatura un po’ molle su Piatek in occasione del raddoppio ospite.
IBANEZ 6.5 – Si vede annullare un gol nei primi 45’ per un tocco col braccio di Belotti rilevato dal VAR. Resta negli spogliatoi nell’intervallo.
(dal 1’st) Llorente 6 – Recuperato a tutti gli effetti, entra nella ripresa al fine di mettere benzina nelle gambe. Buon rientro.
ZALEWSKI 6 – Parte sulla destra poi dopo una trentina di minuti lo Special lo dirotta sulla “sua” fascia mancina.
TAHIROVIC 5 – Candreva è in serata di grazia e gli fa girare la testa.
(dal 1’st) Matic 7 – Il Professore è ancora una volta il nostro MVP di giornata. Entra e mette subito ordine nella mediana romanista. A dieci giri di lancetta dalla fine un suo gol regala il definitivo 2-2 alla Roma.
CAMARA 6 – Prova a metterci qualcosa sul piano della sostanza.
(dal 29’st) Cristante 6 – In campo nell’ultimo quarto d’ora più recupero, è sfortunato in una conclusione di testa che avrebbe meritato di andare a bersaglio.
EL SHAARAWY 6.5 – Recuperato ma non al top, firma la prima rete romanista.
SOLBAKKEN 5 – C’è ma si vede pochissimo.
(dal 1’st) Pellegrini 7 – Prestazione positiva del Capitano, che si distingue per due interventi difensivi determinanti. Propizia da punizione il gol dI El Shaarawy.
WIJNALDUM 5.5 – Non ha la reattività e la lucidità evidenziate in altre occasioni.
(dal 22’st) Abraham 5.5 – Poco o nulla.
BELOTTI 5 – Non poervenuto.
ALL. MOURINHO 6 – Cambia sette degli undici titolari di Leverkusen, la partita inizia tutta in salita dopo il gol di Candreva, tuttavia la reazione dei giallorossi permette di portare a casa almeno il pari.
MVP: Matic