Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6.5 – Due buone parate in 100’.

KRISTENSEN 5 – Costretto dalla necessità a giocare nei tre dietro, annaspa in un ruolo che non gli è congeniale.

MANCINI 7 – La pubalgia non gli dà tregua, non gli permette quasi di allenarsi ma va in campo e risulta ampiamente il migliore tra i giallorossi. Peccato per l’espulsione che non pregiudica comunque la sua ottima prestazione.

HUIJSEN 5 – Il bambino olandese, alla prima assoluta da titolare, non sfigura. Anzi. Poi però ferma irregolarmente in area Felipe Anderson, provocando il rigore che dà la semifinale alla Lazio.

(dal 35’st) Belotti sv

KARSDORP 4.5 – Zero assoluto parte 1…

(dal 13’st) Azmoun 4.5 – A differenza di altre volte combina poco o nulla. E si fa anche sventolare il rosso in faccia da Orsato.

CRISTANTE 4.5 – Abulico, poco lucido, sbaglia tutto lo sbagliabile.

PAREDES 4.5 – Litiga con Pedro provocandone l’espulsione. Naufraga con tutta la mediana giallorossa.

BOVE 5 – Anche Edo ogni tanto non imbrocca la serata giusta. Ma almeno ce la mette tutta finché resta in campo.

(dal 30’st) El Shaarawy sv

ZALEWSKI 4.5 – Zero assoluto parte 2…

(dal 13’st) Spinazzola 6 – Non va meglio dell’italo-polacco.

DYBALA 5 – Qualcosa prova a fare, dovendosi però arrendere all’ennesimo problema muscolare.

(dal 1’st) Lo. Pellegrini 4.5 –  Ancora sofferente per il colpo alla schiena ricevuto da Scalvini contro l’Atalanta, non si tira indietro quando Mou lo inserisce al posto di Dybala. Ma è in difficoltà e si vede ad occhio nudo.

LUKAKU 4.5 – I compagni non lo assistono, ma di suo Big Rom non ne struscia una che sia una. Unica eccezione quella rovesciata nel finale, che avrebbe meritato maggior fortuna.

ALL. MOURINHO 4.5 – La Roma perde senza provare ad opporre la minima reazione dopo aver subito il gol su rigore. L’intervento dalla panchina per provare a dare un altro indirizzo al derby non sortisce alcun effetto.

MVP: Mancini