Condividi l'articolo

reggiovirtusATTILIO CAJA (coach Acea Virtus Roma)

Siena sta disputando un campionato molto importante, si è meritata questa posizione in classifica giocando un’ottima pallacanestro e superando i momenti di difficoltà vissuti nell’arco della stagione, per questo vanno fatti i complimenti alla squadra e a Ramagli per quanto dimostrato. E’ una squadra completa in ogni settore che gioca in maniera collettiva e fa dell’aggressività una caratteristica importante del proprio gioco, a partire da una difesa molto compatta. Anche noi stiamo vivendo un buon momento, veniamo da una serie di risultati positivi e vogliamo confermarci anche in questa partita. Siena-Roma porta con sé un’accesa rivalità, abbiamo cercato di trasmettere l’importanza di questa gara a tutti i giocatori. Mi auguro che si tratti di una bella partita in cui squadre, arbitri e pubblico siano all’altezza delle aspettative. Vincere domenica ci permetterebbe di metterci al sicuro dalle posizioni pericolose di classifica e di guardare verso altri scenari per le ultime quattro gare di campionato.

CRAIG CALLAHAN (centro Acea Virtus Roma)

Non vediamo l’ora di giocare questa partita. Personalmente aspettavo la sfida con Siena per confrontare il nostro valore con una avversaria formidabile che è cresciuta nell’arco di tutto il campionato. I biancoverdi sono ben allenati da coach Ramagli, la Mens Sana ha un gioco molto duro e fisico, mi aspetto che sia una partita giocata più sul cuore e sulle emozioni che non sulla pura tecnica. Dovremo limitare al minimo palle perse, combattere su ogni rimbalzo e rimanere concentrati. Abbiamo avuto un’ottima settimana di allenamenti e il coach ci ha preparato nel modo giusto, se seguiremo il nostro piano partita con fiducia potremo giocarci le nostre chances di vittoria. Tutto l’ambiente ci ha fatto capire l’importanza di questa sfida, sappiamo che questo match richiede uno sforzo mentale maggiore rispetto a qualsiasi altro, soprattutto sul loro campo. La gara di andata è stata un’esperienza grandiosa da vivere, siamo estremamente motivati a mostrare ai nostri tifosi una partita divertente. Una vittoria ci consentirebbe di mettere al sicuro la nostra situazione di classifica e di giocare le ultime partite guardando avanti, una motivazione in più per mettere in campo il nostro miglior sforzo.

ALESSANDRO RAMAGLI (coach Mens Sana Siena)

Con Roma sarà una partita molto stimolante, contro un’avversaria storica della Mens Sana. Noi dovremo essere particolarmente attenti alle qualità ed all’esperienza che questa squadra mette in campo. Una squadra molto profonda, che ha vinto quattro delle ultime cinque gare, e che arriverà a Siena con il coltello tra i denti per raggiungere un obiettivo, che anche per loro sarebbe molto ambizioso, come i playoff.

LORENZO BUCARELLI (ala Mens Sana Siena)

Domenica ci aspetta una partita dura, soprattutto per il risultato della gara di andata. Affronteremo Roma con voglia di rivalsa. Veniamo dalla buona vittoria di Agropoli, che ci ha dato ancora più fiducia e siamo pronti ad affrontare la partita con Roma.

Matteo Buccellato

Di admin

Lascia un commento