Condividi l'articolo

SVILAR sv – Praticamente non deve neanche sporcarsi i guantoni, tanto è evidente la pochezza della Lazio in fase di conclusione. Spettatore non pagante, porta a casa un altro clean sheet.

ÇELIK 6.5 – Attento e sempre sul pezzo per quanto concerne l’aspetto difensivo, prova ad osare qualcosa anche sul piano offensivo. Ora facendo bene, ora un po’ meno.

MANCINI 8 – Roccia, leader, trascinatore e stavolta anche match winner. Non sta bene tuttavia resta in campo e decide la stracittadina numero 160. Controlla con la consueta garra la sua zona di competenza, per poi siglare il gol-vittoria con un poderoso stacco di testa che fa esplodere di gioia la Sud e schiumare di rabbia la Nord. A fine gara si va a prendere il meritato abbraccio della aua Curva.

LLORENTE 7 – Esperienza e carisma al servizio della retroguardia giallorossa. Sbroglia in scioltezza parecchie situazioni.

ANGELINO 6.5 – Blocca sul nascere un paio di situazioni potenzialmente a rischio. Dà un utile contributo su entrambe le fasi.

(dal 34’st) Smalling 6 – In campo nel finale per aggiungere peso e centimetri alla retroguardia.

CRISTANTE 6 – In progresso rispetto a Lecce, regge bene il confronto sul piano fisico con Guendouzi.

PAREDES 6.5 – Gestisce col ragionamento il centrocampo, provando a giocare più possibile in verticale.

(dal 36’st) Bove 6.5 – Corsa e tante palle recuperate in coda al match.

PELLEGRINI 6.5 – Sbaglia qualcosa di troppo, gestendo però al meglio il pallone nella fase più calda della sfida.

DYBALA 6.5 – Calcia lui il corner che propizia la zuccata da tre punti di Mancini. Lotta e si sacrifica in fase difensiva, calando solo nel finale.

(dal 34’st) Abraham sv – Bentornato Tammy, al rientro dopo quasi 10 mesi dall’intervento al crociato.

LUKAKU 6 – Primo tempo anonimo, riscattandosi poi nella ripresa quando contribuisce a far salire la squadra.

EL SHAARAWY 6.5 – Bravissimo a formare un’efficiente catena di sinistra con Angelino. Dà una grossa mano in fase di non possesso, poi nel lato B del match una sua conclusione meriterebbe maggior fortuna ma va a stamparsi sul palo.

(dal 25’st) Spinazzola 6 – Fa il suo.

ALL. DE ROSSI 7 – La Roma non rischia nulla, sblocca il risultato poi gestisce al meglio e sino in fondo il gol di vantaggio. E soprattutto conquista una vittoria nel derby che mancava da un po’ troppo.

MVP: Mancini