La Oxygen Roma Basket, nella terza giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, sfiderà il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Domani le ragazze di coach Di Meglio proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio in casa della Magnolia Basket Campobasso: appuntamento ore 18:00 al Palaserradimigni (diretta su LBF TV). Gli arbitri della gara saranno Alessandro Tirozzi, Chiara Maschietto e Maria Giulia Forni.
“I dettagli fanno la differenza e l’abbiamo visto nell’ultima gara a Campobasso – commenta coach Di Meglio -, ma come ho detto alla squadra in settimana per alcuni dettagli dipende solo da noi. Per colmare quello che ci manca e per avere questi dettagli dalla nostra parte dobbiamo continuare a lavorare duramente. Domani troviamo una delle migliori squadre in Italia, l’anno scorso ha fatto un grande campionato. Adesso è reduce da una buona gara in Eurocup e sicuramente mi aspetto un’altra battaglia come lo scorso weekend. Se giudichiamo i loro ultimi risultati possiamo dire che non stanno vivendo un gran momento, ma non sono completamente d’accordo perché la loro prestazione in Coppa non mi è dispiaciuta, anzi. Avranno il dente avvelenato e la pressione di dover vincere in casa, dopo una sconfitta c’è sempre uno spirito di rivalsa”.
Leia Dongue è pronta ad affrontare la seconda trasferta stagionale: “Penso che Sassari sia una buona squadra, l’ho vista giocare in Eurocup. Loro giocano a viso aperto, hanno delle buone linee di passaggio ma noi proveremo in tutti i modi a vincere la partita. Per quanto mi riguarda in campo cerco sempre di dare tutta me stessa per aiutare la squadra a raggiungere più vittorie possibili. Stiamo lavorando veramente bene, nell’ultima partita a Campobasso siamo state un po’ sfortunate, dobbiamo migliorare nei piccoli dettagli perché sono quelli che fanno la differenza. Siamo sulla strada giusta”.
