Condividi l'articolo

Pau Lopez 8 – Una gara da incorniciare .Tiene in piedi la qualificazione grazie ad un rigore parato su Tadic rimanendo in piedi ipnotizzandolo con le sue finte.Una parata miracolosa nel primo tempo su Anthony e nella ripresa su Brobben. Non nominiamo i suoi interventi e passaggi con i piedi per una volta .

Mancini 6 – Sta sempre sul pezzo ,tranne in una sola occasione ,passaggio corto di Diawara ,invece di attaccare la palla e l’ avversario avendo un buon vantaggio ,scappa e fa segnare Klaassen. Nel secondo tempo  chiude quasi ogni varco.

Cristante  6,5 – Conosce la forza dei suoi avversari e conosce i propri pregi e difetti .Fa uscire quasi sempre le sue virtù ,quando non ci riesce si aggrappa al fallo con navigata esperienza .

Ibanez 6,5 – Errori nel primo tempo dove entra marginalmente anche sul goal olandese .Commette in maniera ingenua il fallo di rigore che potrebbe affossare la Roma .Pau Lopez lo tiene in vita ,Ibanez lo ringrazia con il goal partita che è da urlo ,un tiro da quasi 100 km /h  sotto la traversa di Schepers. 

Bruno Peres 7-  Una gara attenta tra chiusure e diagonali difensive ed ottime giocate offensive con cross e progressioni.

Diawara 6-  Fa una partita accorta ,di corsa ,di sacrificio e di lotta  ma mette lo zampino sul primo goal dei lancieri.

Veretout 6,5 – Jordan sa bene di non essere al meglio dopo il ko muscolare di Firenze .Riesce comunque a dare il suo con grande intelligenza tattica e sacrificio .

Spinazzola 6,5- 25 minuti di altissimo livello , è lui l’ uomo in più della Roma .Crea due occasioni e poi deve abbandonare per un problema al flessore.

Pedro 6,5 – Finalmente qualche segnale del Pedro di inizio stagione .Da un fallo  ai suoi danni ,arriva la punizione vincente di Pellegrini .

Pellegrini 7- Realizza il goal del pareggio ,prima rete su punizione stagionale con complicità del giovane portiere olandese e dal suo corner arriva il goal di Ibanez .Oltre gli episodi citati , abnegazione,sacrificio ,lotta,ma senza disdegnare la qualità .Stringe i denti nel finale dopo un brutto  fallo di Tagliafico.

Dzeko 7-  Lavoro immenso del bosniaco per 75 minuti , attacca ,difende ,parla ed incita i compagni ,dalle sue sportellate ed aperture nascono alcune occasioni per i compagni .Non sfrutta a dovere un cross di Bruno Peres fallendo il goal di testa .

Calafiori 6 – Si vede poco in fase offensiva ,ma è ordinato ed attento dietro .Meno attento sulla pallonata ravvicinata del raccattapalle.

Villar 6,5-  15 minuti di sostanza e qualità  del regista spagnolo .

Borja Mayoral 6 – Timbra il cartellino ed ha il merito  e la fortuna di essere in mezzo all’ area sul goal di Ibanez .

Carles Perez Sv – Scampoli per Pedro 

MVP Pau Lopez 8

Fonseca 7 – Vince una gara con caparbia ,tigna ,lotta ,cuore e fortuna .Le semifinali sono più vicine ma ci vuole lo spirito giusto Mister .Trovare carica e forza per il finale di stagione in primis per l’ Europa League. 

Lascia un commento