SVILAR 6.5 – Mostra sicurezza in un paio d’interventi dal medio livello di difficoltà. Ha i mezzi, deve acquisire maggior esperienza e meriterebbe più attenzione da parte di DDR.
KARSDOROP 5 – Prova a spingere nel primo tempo ma di cross degni di tal nome neanche l’ombra. Si perde colpevolmente Paixao che può far male. Mediocre.
(dal 36’st) Çelik sv
MANCINI 6.5 – Attento, concentrato, sempre sul pezzo. Non tradisce mai la fiducia.
LLORENTE 5 – Rovina una prestazione sufficiente concedendo troppo spazio a Paixao in occasione del gol olandese.
SPINAZZOLA 6.5 – L’unico cross decente è il suo ed è quello che permette a Lukaku di confezionare l’1-1.
BOVE 6 – Gran mole di lavoro e garra a vagonate. Prende un giallo evitabile che, già diffidato, lo costringerà a guardare dalla tribuna la sfida di ritorno dell’Olimpico.
(dal 42’st) Cristante sv
PAREDES 7 – Sfodera una prestazione d’assoluta eccellenza, perfetta interpretazione di entrambe le fasi. Coglie la traversa con una botta dalla distanza.
PELLEGRINI 6 – Buon primo tempo, un perfetto inserimento gli permette di trovarsi a tu per tu con Wellenreuther senza però trovare la stoccata vincente. Poi si perde un po’ strada facendo.
DYBALA 6 – A corrente alternata, si produce in due buoni suggerimenti per Pellegrini e Lukaku. Nel lato B del match finisce la benzina.
(dal 42’st) Baldanzi sv
ZALEWSKI 5 – Gioca nel ruolo che gli cucì addosso De Rossi senior nella Roma Primavera. Evanescente.
(dal 18’st) El Shaarawy 5.5 – Sul piano offensivo si fa notare poco, dà una mano in fase di ripiego.
LUKAKU 7 – Spreca tanto, tuttavia firma l’1-1 con un gol non bello ma decisamente pesante.
ALL. DE ROSSI 6 – Di buono nel debutto europeo da allenatore c’è che evita la sconfitta. Certo, la sua Roma non si toglie il viziaccio di dover partire ad handicap dopo aver incassato un gol da principianti.
MVP: Paredes

 
 