Condividi l'articolo

Antonio-Paternoster-coach-B.-C.-C.-AgropoliNel corso della trasmissione “Timeout” abbiamo contattato il coach della BCC Agropoli, Antonio Paternoster, prossima avversaria della Virtus Roma, nella gara valevole per la sesta giornata di andata di Serie A2, Girone Ovest. Queste le sue dichiarazioni:

Sul prossimo avversario, la Virtus Roma
Sono convinto che la classifica non rispecchi il valore della squadra. Ha un ottimo quintetto e non rispetta il giusto valore, quindi sarà difficile per noi. Verranno per provare a vincere la gara, in ogni caso sarà una bellissima partita di basket.

Agropoli viene dalla sconfitta casalinga contro Rieti. Cosa ha detto ai ragazzi dopo la gara e cosa teme di più di questa Virtus
Abbiamo rivisto i nostri errori e abbiamo capito che il campionato si può vincere e perdere con chiunque. L’importante è l’approccio e la mentalità, di fondamentale importanza. Per Roma oltre al valore del quintetto è la voglia di smuovere la classifica. In maniera particolare bisogna stare attenti a Maresca, ma mia aspetto una squadra in crescita. Vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico.

Qual’è l’obiettivo stagionale? Tentazione Coppa Italia di A2?
Rimaniamo con i piedi ben piantati a terra, il nostro obiettivo rimane la salvezza, che forse è una quota che si alza. I valori usciranno alla distanza, è chiaro che vincere aiuta a vincere. Sappiamo quello che dobbiamo fare, senza voli pindarici. Ci sono squadre molto più attrezzate della mia, e siamo contenti quanto fatto finora.

Questa è la quarta stagione. Il ricordo più bello?
Ce ne sarebbero tanti. Il ricordo più bello è la finale di Coppa Italia, a 700 km di distanza più di 700 tifosi presenti. Spero di scriverne ancora di più belli.

Debutto per lei in A2, differenze con la B?
Ne parlavo proprio l’altro giorno con qualche collega. Per vincere un campionato di Serie B c’è molto più tatticismo, mentre in queste prime partite non ho trovato qualcosa di diverso da questo punto di vista.

Domenica Terrence Roderick giocherà?
Sicuramente sarà nei 12, sicuramente giocherà, ma non ti so dire quanti minuti ha a disposizione. Lo valuteremo domani e nella giornata di Domenica.

QUI PER RIASCOLTARE LA PUNTATA

Lascia un commento