Trasferta impegnativa per l’Acea Virtus Roma, che stasera alle ore 21 affronterà la Bermè Reggio Calabria al PalaCalafiore nel recupero della settima giornata di Serie A2 Ovest.
La squadra guidata da coach Giovanni Benedetto, dopo le vittorie con Omegna e Scafati, ha subìto una serie di quattro sconfitte consecutive contro Ferentino, Latina, Siena e Trapani. Tra le fila dei calabresi con tutta probabilità ci sarà l’esordio di Tony Dobbins, guardia statunitense di passaporto italiano già vista in Italia con le maglie di Trapani e Livorno, oltre al rientro dopo l’infortunio di Austin Freeman, uno degli ex dell’incontro insieme a Marco Mordente e Andrea Crosariol.
La Virtus, dopo la vittoria casalinga contro Biella, si prepara ad affrontare un ciclo di trasferte che dopo Reggio Calabria la direttamente a Barcellona Pozzo di Gotto. La squadra ha svolto l’ultima seduta di allenamento nella Capitale nella tarda mattinata e raggiungerà Reggio Calabria in serata.
L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 16 marzo 2006, quando Roma vinse 78-67, mentre l’ultimo confronto al PalaCalafiore, disputato il 4 Novembre del 2005, finì 76-83 sempre in favore della Virtus.
Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Beneduce (Caserta), Mattia Eugenio Martellosio (Buccinasco, MI), Fabio Ferretti (Nereto, TE).
Ex dell’incontro: Austin Freeman, Marco Mordente, Andrea Crosariol.
Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.
